Per il 16 marzo 2017 c'è ancora molto tempo, ma intanto la Disney è bravissima ad accrescere l'attesa per la rivisitazione in live action del celebre classico d’animazione Disney La Bella E La Bestia, di Bill Condon. Il è prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville films.

Vi abbiamo già lungamente parlato del cast, dove appare la nostra Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens nel ruolo della Bestia insieme ad altri straordinari attori come Emma Thompson e Kevin Kline in questo ricco articolo:

Emma Watson nel primo trailer di La Bella e la Bestia: cinque cose da sapere

Emma Watson nel primo trailer di La Bella e la Bestia: cinque cose da sapere

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 25 maggio 2016

Tutto quello che dovete sapere sul nuovo remake in 3D su una delle fiabe più amate portate sullo schermo dalla Disney, quello in cui Emma Watson interpreta un'altra coraggiosa protagonista: Belle. Ma c'è tanto altro da sapere… leggete di seguito!

Leggi

Il mistero del teaser poster italiano

In queste ore è stato diffuso il primo teaser poster italiano:

Decisamente evocativo, elegante e con uno stile goticheggiante grazie all'alta tecnologia con cui ormai si possono elaborare e rimaneggiare immagini in 3D, notiamo che nel primo teaser poster italiano non c'è data ufficiale, se non il mese in cui uscirà il film. Forse la Disney sta riservando qualche sorpresa? Considerando quanto rilievo ebbe l'uscita del film nel 1991, con l'apertura di EuroDisney, il parco divertimenti di Parigi, viene da pensare che possa esserci qualche evento a cui associare anche stavolta la "storia vera più che mai" tra le più amate da spettatori di tutte le età.

Sicuramente presto ne sapremo di più.

E la colonna sonora?

Alan Menken , vincitore di otto premi Oscar® due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, comporrà la colonna sonora del film, che comprenderà nuove registrazioni delle canzoni originali oltre a diversi nuovi brani composti insieme a Tim Rice.

Menken ha composto colonne sonore per numerosi film di Walt Disney Pictures, collaborando con famosi parolieri come, oltre a Rice, Howard Ashman (La piccola bottega degli orrori, La sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin) e Stephen Schwartz (Il gobbo di Notre DamePocahontasIl principe d'EgittoCome d'incanto): La sirenetta, Aladdin, Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame, Hercules, Mucche alla riscossa e Rapunzel – L'intreccio della torre

Ha vinto otto premi Oscar nelle categorie migliore canzone e migliore colonna sonora per La sirenetta, La bella e la bestia, Aladdin e Pocahontas. e continua a comporre colonne sonore e adattamenti per il teatro. Sulla Walk of Fame di Hollywood c'è anche il suo nome.

Il trailer italiano

Last but not least, il teaser trailer con doppiaggio italiano.

State con noi, c'è ancora molto tempo prima di marzo 2017.