Inizia oggi, venerdì 22 luglio, la dodicesima edizione della Festa dell’Unicorno, la manifestazione Medieval/Fantasy più grande d’Italia. L’evento ha luogo a Vinci, in provincia di Firenze, e aprirà al pubblico dalle ore 14.

Gli spettacoli, invece, inizieranno dalle 16 e il programma completo e diviso per giorni potete trovarlo sul sito della manifestazione in Risorse di Rete.

Sabato e domenica, invece, la manifestazione aprirà già dalle 10, mentre gli spettacoli partiranno rispettivamente alle 10:30 e alle 11.

Festa dell’Unicorno 2016 – XII edizione

Festa dell’Unicorno 2016 – XII edizione

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 10 giugno 2016

Le novità della prossima edizione della manifestazione Medieval/Fantasy più grande d'Italia.

Leggi

Manu Bennett

Ospite speciale di questa edizione è Manu Bennett. L’attore neo zelandese sarà presente sul palco centrale di piazza Garibaldi alle 19:30 per il taglio del nastro alla presenza di tutti i sindaci dei comuni limitrofi e degli assessori. Subito dopo, il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia premierà Bennett con l’Unicorno d’Argento, l’onorificenza per la promozione del Fantasy attraverso il proprio lavoro. L’attore, infatti, ha interpretato vari personaggi dell’universo fantasy tra cui: Azog il profanatore nella trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit; Slade Wilson nella serie televisiva Arrow; Allannon nella nuova serie The Shannara Chronicles tratta dall’omonima saga letteraria di Terry Brooks; e Crisso nella serie tv Spartacus.

Programma

Gli altri eventi per il pubblico saranno i seguenti, al quale si potrà accedere con un pass specifico per gli incontri di Bennett acquistabile online o alle casse.

sabato 23 luglio

● 11.00 -16.00 presso il Teatro della Misericordia di Vinci (Via Pierino da Vinci 35):

convention tematica a cura della associazione FantasyInTouch

● 18.30 – 18.45 presso il Palco centrale di Piazza Garibaldi: saluto al pubblico della

Festa

domenica 24 luglio

● 10.45 – 13.45 presso il Teatro della Misericordia di Vinci (Via Pierino da Vinci 35):

convention tematica a cura della associazione FantasyInTouch

● 13.50 – 14.15 presso il Palco centrale di Piazza Garibaldi: saluto al pubblico della

festa

Festa dell'Unicorno – 2 giorni con l'attore Manu Bennett

Festa dell'Unicorno – 2 giorni con l'attore Manu Bennett

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 3 giugno 2016

Manu Bennett sarà due giorni alla Festa dell'Unicorno di Vinci. Un weekend con l'attore neozelandese di The Shannara Chronicles

Leggi

Oltre agli incontri con Manu Bennett, la fiera si compone di otto arie tematiche, ognuna con i propri eventi e spettacoli.

Special Guest della manifestazione sarà, inoltre, la voce di molte sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, che si esibirà per il pubblico della fiera sabato alle 22 in piazza Garibaldi.

Altri ospiti saranno le band Lacuna Coil e Nanowar of Steel, gli ideatori di Feudalesimo e Libertà, il presentatore di Art Attack Giovanni Muciaccia e i doppiatori della saga di Harry Potter Francesco Vairano e Alessio Puccio, che hanno doppiato rispettivamente Severus Piton e Harry Potter.

L’elenco completo degli ospiti della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale della stessa.