Dopo l'attesissimo panel tenutosi ieri mattina (19 ore italiane) alla San Diego Comic-Con Walt Disney ha rilasciato il primo trailer  (per ora con sottotitoli in giapponese e in V.O.) del nuovo film d'animazione Oceania, con i protagonisti che avranno le voci di Dwayne Johnson (Maui) e Auli’i Cravalho (Vaiana).

Il panel

Le dichiarazioni più importanti riportate da siti di amatori e fan scatenati (fonti in Risorse di Rete) della Disney rivelano grande attesa da parte del pubblico per questa nuova Principessa e per la sua avventura, il che fa ben sperare, soprattutto guardando le immagini del trailer. Soprattutto grazie all'entusiasmante trasporto con cui non solo Osnat, Clements e Musker ma anche lo sceneggiatore Jared Bush (Zootropolis) oltre che Dwayne Johnson e Auli’I Cravalho si sono presentati al pubblico della SDCC 2016.

In breve:

- Johnson canterà nel film, cosa che ha generato grande apprezzamento e scalpore tra i presenti. Un aspetto, quello della musica, molto molto importante all'interno di questo film, sia dal punto di vista della riuscita della pellicola, sia per il valore di universalità che cerca di diffondere.

- Osnat ha rivelato che la ricerca della giusta Vaiana è stata lunga e complessa, e prima di trovare Auli'l ci sono voluti moltissimi provini; mentre Johnson è stato pensato subito per il ruolo di Maui.

-  Bush, spiegando il ruolo degli animali in Oceania, veri e propri protagonisti, a modo 

Hei Hei
Hei Hei

loro, all'interno della storia ha raccontato l'evoluzione di Hei Hei,  l'irascibile gallo che, da clandestino si unisce al viaggio dei protagonisti dicendo:

Harted out as a jerk and then he became very, very stupid.

ma dovremo vedere il film per capire meglio questa affermazione.

Oltre a Hei Hei vi ricordo Pui, il simpatico porcellino d'india fedele a Vaiana.

- La Cravalho, da adolescente, è talmente entusiasta di questo film che alla luce di questa esperienza è convinta che sarà un film in grado di colpire ragazzi e ragazze. Una storia a più livelli di lettura, che potrà trovare l'apprezzamento di grandi e piccoli.

Oceania

Diretto dagli straordinari Ron ClementsJohn Musker (La SirenettaAladdinHerculesIl pianeta del tesoroLa principessa e il ranocchio) e prodotto da Osnat Shurer (One Man Band), Oceania uscirà in America il 23 novembre prossimo mentre da noi arriverà come film natalizio,  il 22 dicembre 2016.

Il film, creato in CG racconta l'avventura della principessa Vaiana che per salvare il proprio popolo dovrà andare alla ricerca del semidio Maui perché l'aiuti a portare a termine la propria missione. Attraverso questa avventura la giovane compirà non solo un'impresa epica ma farà anche il percorso interiore che tutti dovrebbero affrontare: scoprire la propria identità.

Ed ecco, last but not least, il trailer con la piccola Vaiana mostrato durante il panel, una delle clip lanciate per l'occasione in realtà. Le altre speriamo siano diffuse presto!