Tantissimi si stanno rivelando le novità e gli annunci a questa edizione della San Diego Comic-Con. C’è talmente tanto da dire che non ci sarebbe bisogno di articoli, ma di un biglietto aereo e uno per l’ingresso alla convention multigenere più ambita e amata a livello internazionale.

Anche oggi, dopo una giornata ricca come quella di ieri, le aspettative sono impennate. E non c’è bisogno di riportare chissà quale programma, ma vi riassumo tutto per pochi, brevi punti, senza dilungarmi nella lunga sequela di panel educational, concerti e incontri che potrete visualizzare sul sito ufficiale.

Serie tv

Si comincia alle 19 (ora italiana) dall’immancabile panel sulla Writers’ Room di The Big Bang Theory che si appresta a lanciare la decima stagione sul canale CBS e la nona in DVD e Blu Ray a settembre.

Alle 20 (ora italiana) sarà la volta di Bones : il cast insieme a Dave Thomas, i registi e la produzione farà importanti rivelazioni e risponderà alle domande del pubblico.

Alle 21 The Walking Dead: cast, produttori e team tecnico, moderati da Chris Hardwick parleranno, mostreranno clip, e commenteranno la discussa fine della sesta stagione e i rumors sulla settiman, che debutterà a ottobre su AMC.

Alle 21.15 sarà anche la volta del gruppo di Game of Thrones, forse uno dei momenti più attesi dell’intera Comic-Con: in arrivo la settima stagione, prodotta e scritta da David Benioff e D. B. Weiss liberamente basata sulla saga di George R. Martin. L’intero cast e la produzione risponderanno ai fans, mostreranno clip, e chissà che altro. Moderati da Rob McElhenney.

Alle mezzanotte in Italia saranno le 15 del pomeriggio a San Diego, e sarà il momento di  Agents of S.H.I.E.L.D.:  Jeph Loeb e il cast (Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Henry Simmons, Elizabeth Henstridge, Iain De Caestecker) insieme a Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, sveleranno dettagli sulla terza stagione, e proietteranno esclusivi footage… strizzando l’occhio alla quarta stagione in attesa dell’autunno sul canale ABC.

Vi mostriamo però la gallery con immagini inedite apparse stamattina su molti siti internazionali.

Alla stessa ora si parlerà anche della prima stagione di American Gods in arrivo questo autunno, insieme a Bryan Fuller e Michael Green (executive producer), Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Yetide Badaki (Bilquis), e Bruce Langley.

Alle 19 (le 4 in Italia) sarà la volta del panel dedicato a Supernatural. Il cast, moderato da Jessica Chobot parlerà diffusamente della serie e di tutti I dettagli che il pubblico chiederà.

Autori

Oggi è la giornata di Patrick Rothfuss, guest of honor a questa Comic-Con, e noi aspettiamo impazientemente le sue dichiarazioni di cui vi aggiorneremo al più presto.

Rothfuss terrà due panel: il primo, intorno alle 20 in Italia, sarà un’intervista con Ben Hatke riguardo l’ars poetica di questo amatissimo scrittore. Il secondo è l’incontro col pubblico, moderato da Hank Green. Il programma della Comic-Con avverte:

Be prepared for tangents, inappropriate humor, and impromptu singing.

Questo è il suo tweet di stamattina:

Alle 11: 30 (20:30) si terrà un panel dal titolo Tarzan on Screen and Page, dedicato allo scrittore Edgar Rice Burroughs, in cui le associazioni culturali che promuovono la letteratura di Rice Burroughs discuteranno di come la sua produzione libraria abbia contribuito e influenzato il mondo contemporaneo e soprattutto con la trasposizione cinematografica delle sue opere.

Alle 12 (ore 21 italiane) sarà la volta di Mike Mignola, sempre presente alla Comic-Con, che torna a parlare di Hellboy, star of comics, movies, and animation. Il Mignolaverse sarà presentato e raccontato anche attraverso le domande del pubblico insieme a Mike e Chris Roberson (Hellboy and the BPRD 1953, Witchfinder).

Alle 22:45 (in Italia) sarà la volta di Joss Whedon, che parlerà del proprio percorso attraverso cui negli anni ha costruito il proprio universo creativo.

Joss Whedon alla San Diego Comic-Con 
Joss Whedon alla San Diego Comic-Con 

I panel sui film più attesi della giornata

11:15 (20:15) – DC Suicide Squad: Most Wanted

11:45 (20:45 in Italia) – Teenage Mutant Ninja Turtles – Return to New York, con presente tutto il cast delle voci originali, il regista e I produttori moderati da Andre Meadows nella sessione Q&A col pubblico.

16:30 (23:30) sarà la volta di Beauty and the Beast: 25th Anniversary, in cui il produttore Oscar-nominated Don Hahn, i registi Gary Trousdale and Kirk Wise, ricorderanno la storia di questo film Disney che da 25 anni  è nel cuore di generazioni di spettatori  e che con il remake in live-action  diretto da Bill Condon e interpretato da Emma Watson e Dan Stevens è destinato a rimanerci per ancora molto molto tempo.

Per quanto riguarda i videogames solo due nomi: Resident Evil, nel ventesimo anniversario, Injustice 2, preparatevi a un panel special Sneak Peek, considerando che il gioco sarà disponibile per PlayStation® 4 e Xbox One nel 2017.

La serata si concluderà con la proiezione, prima mondiale, di Batman: The Killing Joke, il film d'animazione diretto da Sam Liu e prodotto da Warner Bros. Animation e DC Entertainment.

Non vi resta che rimanere sintonizzati perché, come sapete, tante sono le novità su carta, ma tante quelle estemporanee che la San Diego Comic-Con ci regala ogni anno.