2K e Firaxis Games hanno annunciato che Montezuma guiderà gli aztechi in Sid Meier’s Civilization VI e a partire dal 22 Luglio 2016 coloro che effettueranno il preordine di Civilization VI guadagneranno accessi anticipati alla civiltà azteca, anche se il day-one del gioco è previsto per il 21 ottobre 2016. Dopo 90 giorni, questo contenuto si sbloccherà per tutti i giocatori Civilization VI senza alcun costo aggiuntivo.

La storia

Montezuma I nacque nel  1398, fu il quinto re della città di Tenochtitlan e secondo imperatore degli aztechi. Il suo regno durò 29 anni ed è considerato l’impero più longevo ed esteso della civiltà azteca. Il regno di Montezuma I terminò con la sua morte che avvenne nel 1469 per cause sconosciute.  Fu succeduto dal suo figlio diciannovenne Axayacatl, che a sua volta lasciò il trono a Montezuma II, il leader azteco che perse tutto contro Hernan Cortes e il suo gruppo di conquistadores.

Per maggiori informazioni, visita il blog ufficiale di Civilization. Ecco il nuovo video:

Per le ultime novità su Sid Meier’s Civilization VI, visitare il sito ufficiale, oppure seguire@CivGame su Twitter Civilization su Facebook.