È vagamente evocativo di quello che Hagrid proponeva di comprare ai giovani studenti di Hogwarts del terzo anno, ma in realtà questo è Il Libro dei Mostri, e già dalla copertina ci rivela la sua (esilarante) malvagità! Il Libro dei Mostri infatti è il più cattivo tra i cattivi, un grande manipolatore e assetato di potere, un vero e proprio personaggio.

Il Libro dei Mostri

Il Libro dei Mostri non è cattivo. E cattivissimo! Manipolatore e assetato di potere, gli piace essere cattivo con tutti. È molto intelligente e pieno di orribili mostri, in ogni pagina, e il suo malvagio piano è conquistare Knighton. Ma dal momento che è solo un libro, ha bisogno di qualcuno che gli dia una mano per mettere in pratica le sue vili intenzioni. A volte attira i suoi scagnozzi con promesse di potere, li manipola con idee malvagie e li copre di insulti se si rifiutano.

Lego Nexo Knights

LEGO® Nexo Knights è prima di tutto una serie tv animate basata su uno dei numerosi temi Lego, che in questi giorni arriva nelle edicole italiane sottoforma di collana editoriale, per la casa editrice milanese Edizioni BD.

Il Libro dei Mostri è solo la prima uscita della collana LEGO® Nexo Knights.

In America la serie tv si compone, al momento, di dieci episodi (The Book of Monsters – parte 1 e 2,  The Power of Merlok, The Knight's Code, Fright Knight, The Golden Castle, The Maze of Amazement, The Black Knight, The Book of Total Badness, The Might and the Magic. Sono state trasmesse tra gennaio e marzo 2016).

Il libro

Il nuovo franchise lanciato quest'anno che presenta a piccoli e grandi lettori un universo di gioco e avventura a cui si va ad aggiungere questo volume a colori, caratterizzato da trabocchetti e spassose descrizioni e didascalie, che accompagna i lettori alla scoperta del mondo Nexo Knights, partendo però dal punto di vista del Libro stesso. Un racconto in prima persona, quindi: si tratta di una specie di enciclopedia in cui mostri mutaforma (gli scagnozzi del libro) e tecnologici cavalieri (qui antagonisti) vengono descritti in modo ironico e inaspettato. 

Gli "eroici" protagonisti vengono derisi rivelandone i segreti più buffi, mentre i mostri – usati dal Libro come strumenti per portare a termine il suo malvagio piano di conquista di Knighton – vengono prima attirati da lusinghiere promesse di potere, per poi essere derisi al primo fallimento. 

Un volume che ribalta le "regole del gioco" e i classici stereotipi su buoni e cattivi, regalando ai lettori risate e momenti di genuina ironia, a partire già da un indice che riserverà molte sorprese. Assolutamente imperdibile per i fan Lego Nexo Knights, il Libro dei Mostri è il punto di partenza ideale per conoscere questo nuovo universo di gioco, ma anche per trascorrere qualche ora in compagnia di un divertente e insolito. 

Sinossi

Cosa troverai qui dentro? Ovviamente tanti mostri! E poi magia, appunti, pensieri e tutte le istruzioni per diventare un perfetto genio del male! Una panoramica completa sul fantastico mondo di LEGO® Nexo Knights in uno splendido volume!

Il Libro dei Mostri – LEGO Nexo Knights - Edizioni BD

ISBN - 9788868835637

96 pagine – colori – 12,95 €