Sono iniziate le riprese del sequel de Il ragazzo invisibile, diretto ancora una volta dal regista Premio Oscar® Gabriele Salvatores. 

Il film vede come protagonista, accanto al ragazzo invisibile Michele Silenzi (Ludovico Girardello) ora sedicenne, la sorella gemella Natasha (Galatea Bellugi), sull’esistenza della quale si chiude il primo capitolo della saga.

Nel cast anche Ksenia Rappoport, Noa Zatta, Ivan Franek e Valeria Golino.

Il film, per ora indicato solo con il titolo "sequel de Il ragazzo invisibile", scritto da Alessandro Fabbri, LudovicaRampoldi e Stefano Sardo, è prodotto da INDIGO FILM con RAI CINEMA, in collaborazionecon Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Galatea Bellugi, Gabriele Salvatores e Ludovico Girardello
Galatea Bellugi, Gabriele Salvatores e Ludovico Girardello

A farci decidere di continuare non sono solo stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno "speciale"nella vita normale di tutti i giorni, ha dichiarato Gabriele Salvatores

Le riprese si svolgeranno quasi interamente a Trieste e dureranno 12 settimane.

L'uscita è prevista nel 2017, con 01 Distribution.