Torniamo a parlare de Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio, il prequel del film del 2012 Biancaneve e il cacciatore, con protagonisti Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 aprile 2016

Un godibile spettacolo per il prequel-sequel di Biancaneve e il Cacciatore.

Leggi

Probabilmente più riuscito del film dedicato a Biancaneve da Rupert Sanders, Il cacciatore e la regina di ghiaccio è uscito lo scorso 6 aprile in Italia. A fine agosto, esattamente il 24 di questo mese, sarà finalmente disponibile in Blu-Ray™ e DVD, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia. Troveremo al loro interno la extended edition oltre a dei contenuti esclusivi che rivelano i segreti del dietro le quinte del film.

I contenuti esclusivi della versione Blu-Ray

  • Due regine e due combattenti: Il cuore pulsante de Il cacciatore e la regina di ghiaccio è costituito da tre donne potenti, Ravenna, Freya e la moglie perduta di Eric, Sara. Scopri come la forza e la complessità dei ruoli femminili della pellicola abbia attirato nuove star del calibro di Emily Blunt e Jessica Chastain, e abbia convinto Charlize Theron a vestire nuovamente i panni di Ravenna.
  • Ecco i nani: Nion – interpretato da Nick Frost – e Gryff – Rob Brydon – hanno contribuito a dare un tocco di leggerezza e comicità alla storia, specie quando incontrano i propri corrispettivi femminili. Scopri l’importanza dei quattro personaggi nani della storia nel film e sul set, dove gli attori che li interpretano si sono fatti apprezzare per il loro umorismo, anche a telecamere spente.
  •  A tutta magia:  Radicato, ma ricco di magia, il mondo de Il cacciatore e la regina di ghiaccio è un vero spettacolo per gli occhi. Scopri come la magia è stata portata sul grande schermo. Dal congelamento di Freya ai goblin carichi d’oro della foresta, osserva gli effetti speciali al lavoro grazie a questo sguardo esclusivo al dietro le quinte.

 Contenuti esclusivi disco Blu-Ray e Dvd

Scene tagliate con commento

  • Vestiti per uccidere: La costumista Premio Oscar® Colleen Atwood rinverdisce i fasti di Biancaneve e il cacciatore. I suoi costumi, uno spettacolo per gli occhi, sono di una bellezza quasi sovrannaturale e contribuiscono, allo stesso tempo, a dare vita ai personaggi.
  • L’amore vince tutto: Dall’entusiasmo contagioso del regista Cedric Nicolas-Troyan al rapporto fraterno tra Emily Blunt e Charlize Theron, il set de Il cacciatore e la regina di ghiaccio era frizzante e ricco di risate. Attori e artisti hanno unito le forze per contribuire a portare sullo schermo una favola sul potere puro dell’amore, divertendosi al contempo.

Vi mostriamo in anteprima una breve clip, sottotitolata in italiano e con il commento del regista, Cedric Nicolas-Troyan, rilasciata dalla Universal Pictures per il lancio della home video edition.

Vi riproponiamo inoltre la prima clip della versione extended diffusa più di un mese fa:

Infine, per chi se le fosse perse, le brevi interviste al cast (sottotitolate):

Ricordate, dunque: dal 10 agosto prossimo Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio sarà disponibile in Digital HD, mentre dal 24 potrete acquistare la versione Blu-Ray e DVD.