Come già abbiamo segnalato, la compagnia americana Skydance Mediain partnership con Kadokawa Corporation, ha acquistato i diritti per Sword Art Online.

Sword Art Online diventa un film

Sword Art Online diventa un film

Articolo di Carmen Brucato Mercoledì, 6 luglio 2016

Il popolare anime tratto da una serie di light novel presto diventerà anche un film.

Leggi

Già diffuso come serie di fumetti, con 2 adattamenti TV anime e con videogiochi, Sword Art Online approda sugli schermi, sia al cinema che come serie TV basata sulla storyline delle serie originali.

Sarà la sceneggiatrice greco-americana Laeta Kalogridis (AvatarShutter IslandTerminator Genisys) a scrivere l'episodio pilota. Oltre alle serie TV, Skydance Media sta progettando un'esperienza di virtual reality per Sword Art Online tramite Skydance Interactive.

L'autore Reki Kawahara, la sceneggiatrice e produttrice cinematografica Laeta Kalogridis e il CEO di Skydance Media, David Ellison, hanno commentato il lancio di questo adattamento live action. 

Reki Kawahara: Sono emozionato dal fatto che Sword Art Onine sarà adattato come serie live action da Skydance Media. Grazie a tutti quelli che sono stati coinvolti nel progetto e ai fan di tutto il mondo che hanno supportato SAO

Laeta Kalogridis: Per anni sono stata ispirata dall'inventivo storytelling di SAO. Sono emozionata di avere l'opportunità di lavorare con questi partners per dare un nuovo format a questa storia insieme a Skydance. 

David Ellison: SAO è un fenomeno pop-culturale mondiale da cui vogliamo lanciare un esteso franchise live action, a cominciare dalla televisione. Non vediamo l'ora di lavorare con Laeta, Reki e i teams di KADOKAWA e Aniplex per costruire un nuovo universo per SAO

Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale

La Storia

2022 – NerveGear è un casco in grado di stimolare i cinque sensi dell'utilizzatore tramite la manipolazione del cervello, creato dal programmatore Akihiko Kayaba. Sword Art Online (SAO) è una realtà virtuale di gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa (VRMMORPG), in cui tramite NerveGear i giocatori possono impersonare e controllare il loro stesso personaggio nel gioco direttamente con la loro mente.

4 anni dopo – Un device indossabile di nuova generazione chiamato Augma viene rilasciato per competere con il successore di Nervegear, Amusphere. Macchina che potenzia l'AR (Augmented Reality) , Augma ofre un'esperienza sicura perché può essere usata mentre il giocatore è sveglio. Il suo videogioco è un ARMMORPG chiamato Ordinal Scale (OS). Kirito sta per unirsi ad Asuna e agli altri come giocatore OS, ma…

Il cast tecnico

Original Story: Reki Kawahara (Dengeki Bunko / ASCII MEDIA WORKS)

Director: Tomohiko Ito

Character Design Concept: abec

Character Design&Chief Animation Director: Shingo Adachi

Music: Yuki Kajiura

Animation Production: A-1 Pictures

Distributed by Aniplex Inc.

Produced by SAO MOVIE Project

Personaggi e interpreti

Kirito (Kazuto Kirigaya): Yoshitsugu Matsuoka

Asuna (Asuna Yuuki): Haruka Tomatsu

Yui: Kanae Ito

Sinon (Shino Asada): Miyuki Sawashiro

Lisbeth (Rika Shinozaki): Ayahi Takagaki

Silica (Keiko Ayano): Rina Hidaka

Klein (Ryotaro Tsuboi): Hiroaki Hirata

Leafa (Suguha Kirigaya): Ayana Taketatsu

Agil (Andrew Gilbert Mills): Hiroki Yasumoto

Akihiko Kayaba: Koichi Yamadera