Nessuna nuova sostanziale, se non le ultime immagini apparse sugli schermi delle Olimpiadi di Rio 2016 e che da ore stanno facendo un velocissimo giro in rete: si tratta di un nuovo breve trailer del prequel diretto da David Yates e ispirato al libro omonimo, Animali fantastici e dove trovarli, scritto da J.K. Rowling e pubblicato nel 2001 per la prima volta grazie a Comic Relief. Un trailer uscito a pochi giorni da altre piccole novità che non abbiamo mancato di segnalarvi, compresa l'intervista rilasciata da Eddie Redmayne, protagonista del film – dando un volto al magizoologo Newt Scamander – a Entertainment Weekly.

La magia esiste. Parola di Eddie Redmayne

La magia esiste. Parola di Eddie Redmayne

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 12 agosto 2016

In una lunghissima intervista a Entertainment Weekly Eddie Redmaine, ormai per tutti i Potterhead Newt Scamander, ha raccontato la propria esperienza non solo a contatto col mondo di Animali fantastici e dove trovarli, ma con l'intero mondo di Hogwarts. Abbiamo tradotto per voi l'intervista.

Leggi
Animali fantastici e dove trovarli: la magia secondo Eddie Redmayne e altre novità

Animali fantastici e dove trovarli: la magia secondo Eddie Redmayne e altre novità

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 12 agosto 2016

Le ultime novità dal set dell'atteso prequel sul mondo prima di Harry Potter, con la traduzione di una lunga intervista rilasciata da Eddie Redmayne che racconta minuziosamente la propria esperienza non solo nei panni di Newt Scamander, ma anche col mondo di Harry Potter.

Leggi

Dicevamo, un nuovo video di un minuto che ci ricorda, come se ce ne fosse davvero bisogno, che il 17 novembre è lì, sul calendario, e mancano solo 3 mesi.

Last but not least, vi proponiamo la nostra gallery aggiornata di nuovi scatti ritraenti alcune delle creature fantastiche fino a oggi viste sui vari spezzoni.

E se non ricordate nulla su Ilvermorny, consiglio un'occhiata a un recente articolo in cui si parlava proprio della Scuola di Magia americana e Pottermore.

 J.K. Rowling parla di Ilvermorny, la Hogwarts americana

J.K. Rowling parla di Ilvermorny, la Hogwarts americana

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 5 luglio 2016

Su Pottermore è stata pubblicata la storia della scuola di Magia e stregoneria del Nord America. Nata dalla fantasia di J.K. Rowling, ci apre una nuova prospettiva sulla comunità magica legata a Hogwarts in vista dell'uscita del prequel Gli Animali fantastici e dove trovarli. Se volete scoprire di più, leggete di seguito.

Leggi