Lo sceneggiatore Will Beall (Gangster Squad) è impegnato su vari fronti.

Impegnato per le riprese della serie TV Training Day per la CBS, ha avuto comunque il tempo di essere intervistato da Slashfilm alla fine del party dato dalla CBS/CW/Showtime per la Television Critics Association, parlando di due progetti molto diversi tra loro, ma ugualmente interessanti per noi: Aquaman The Legend of Conan.

Quale antagonista per Aquaman?

Black Manta, illustrato da David Finch
Black Manta, illustrato da David Finch

Beall non ha confermato né smentito le indiscrezioni che vorrebbero Black Manta come antagonista del personaggio interpretato da Jason Momoa.

Posso dire che non tutta l'azione si svolge sott'acqua, ha dichiarato, Alcune delle scene più divertenti del film hanno luogo sulla terraferma.

Lo scrittore ha inoltre affermato di essere ancora al lavoro sulla sceneggiatura del film, insieme a James Wan e Geoff Johns

Ha voluto inoltre precisare che, nonostante Aquaman debba poi apparire in Justice League ancora in pre-produzione, nella trama del film a lui dedicato non verranno lasciati elementi sospesi da approfondire nel film successivo.

Beall ha spiegato che si tratterà più che altro di contiguità nello stesso universo narrativo che di un legame stretto tra i due film, spiegando di stare lavorando duramente per realizzare il miglior film possibile.

Aquaman sarà nei cinema il 27 luglio 2018.

The Legend of Conan

Conan sul Trono di Aquilonia
Conan sul Trono di Aquilonia

L’altro fronte sul quale è impegnato Beall è The Legend of Conan in collaborazione con Chris Morgan. L'autore ha confermato che il loro film comincerà lì dove finiva Conan il Barbaro di John Milius del 1982, con Conan seduto sul trono di Aquilonia, la mano sul mento, un'immagine classica della iconografia del personaggio di Robert E. Howard.

È da dove deve iniziare. È il sequel che ci avevano promesso e mai dato. Avevo 11 anni quando mio padre mi portò a vedere Conan il Barbaro, dove non si dovrebbe mai portare un bambino di 11 anni. È una cosa che cambia la vita. È un film incredibile.

Beall ha confermato quindi di non voler solo scrivere un seguito di quel film, ma di volerne riprendere le atmosfere epiche.

Chris ed io fin dall'inizio ci siamo detti che non c'era motivo di farlo, a meno che non si trattasse di un sequel degno del Conan di Milius, e penso che ci siamo riusciti. Davvero.

The Legend of Conan, film che vedrà Arnold Schwarzenegger riprendere il ruolo che l'ha reso famoso, è ancora in fase di pre-produzione.

Io e Chris stiamo continuando ad affinarlo. Penso che sarà veramente un bel film, ha concluso Beall.

Per The Legend of Conan non c’è ancora una data ufficiale di uscita.

Altri progetti

Beall ha lavorato anche a un progetto di remake di Robin Hood, attualmente fermo. 

Avevamo tirato fuori un trattamento veramente figo e con molto potenziale. Ma no so quanto interesse ci sia nel mercato per un film su Robin Hood. È tutta roba al di sopra di me.