Life Zero è un fumetto in tre uscite pubblicate da Panini Comics. La storia è stata scritta da Stefano Vietti, già co-creatore di Dragonero per Sergio Bonelli, mentre i disegni sono di Marco Checchetto, che lavora per la Marvel a opere come Star Wars e Guardiani della Galassia.

Il primo albo è uscito a novembre 2015, ma gli appassionati presenti alla Lucca Comics & Games 2015 l’hanno potuto comprare in anteprima e con una copertina speciale.

Il terzo e ultimo volume, invece, è stato distribuito ad agosto 2016.

Di seguito vi riportiamo la sinossi dell’editore e la nostra recensione del progetto.

Sinossi di Life Zero

Tu dov’eri quando è arrivata la nube? Quando il mondo è cambiato per sempre? Dov’eri quando la gente ha cominciato a cadere, urlando, aggrappandosi solo al proprio istinto di sopravvivenza? Panini Comics è orgogliosa di presentare Life Zero, la nuova creazione originale di Stefano Vietti (Hammer, Dragonero) e Marco Checchetto (Avengers World, Star Wars: Shattered Empire), con i colori di Andres Mossa (Avengers World, Secret Wars 2099). Ai confini tra la fantascienza, l’azione e l’orrore, un nuovo, imperdibile, capolavoro d’atmosfera targato Panini Comics!

Life Zero

Life Zero

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 22 agosto 2016

La recensione dell’ultimo progetto di Stefano Vietti e Marco Checchetto pubblicato in tre numeri da Panini Comics.

Leggi

Se siete amanti del genere distopico, non potete perdervelo!