In principio era il fumetto. Poi venne l'animazione. Infine fu il teatro. Parliamo di Monster Allergy, serie ideata e sceneggiata da Francesco Artibani e Katja Centomo e disegnata da Alessandro Barbucci e Barbara Canepa che, fresca di nuova edizione (pubblicata da Tunuè, di seguito la recensione), si appresta a diventare uno spettacolo teatrale. Il debutto, previsto per il 21 novembre 2016 (ore 20.45), avverrà nell'ambito del FamilyShow Festival al Teatro Manzoni di Milano.

Monster Allergy - Volume 2

Monster Allergy - Volume 2

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 8 febbraio 2016

Eccoci qui, freschi di lettura di Monster Allergy Deluxe 2, a dirvi la nostra sulle "ultime" vicissitudini di Elena Patata & Zick, famigerato numero 30 incluso. 

Leggi

Lo spettacolo, che dura 75 minuti, verrà messo in scena, oltre che il 21 novembre, nelle seguenti date: 15 e 29 dicembre (ore 17.30), 16 dicembre (ore 10.30). Artibani e Centomo hanno preso parte alla realizzazione dello spettacolo, di cui hanno scritto testi e liriche. Dalla storia originale, che ha per protagonista Zick, un ragazzino di 10 anni in grado di vedere i mostri e comandarli, e la sua amica Elena Patata, la Rainbow (Winx) aveva tratto una serie animata andata in onda sui canali Rai. I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare sul sito del Teatro Manzoni

Dopo Milano, lo spettacolo sarà a Roma, al Teatro Sistina dal 9 al 19 febbraio 2017. Anche in questo caso i biglietti sono prenotabili sul sito del teatro.

Il musical verrà presentato ufficialmente al pubblico il 22 settembre 2016 con anteprime esclusive.