Abbiamo scritto negli scorsi giorni dei casting in corso per la settima stagione di Il trono di spade, nonché degli avvistamenti dei componenti del cast in Irlanda.

Il trono di spade: voci e aggiornamenti sui casting della settima stagione

Il trono di spade: voci e aggiornamenti sui casting della settima stagione

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 29 agosto 2016

I testi delle ricerche dei ruoli di contorno della serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Gli avvistamenti dei componenti principali del cast, tra i quali spunta a sorpresa Jason Momoa. Le voci incontrollate sulla presenza di Angela Lansbury nella serie. Attenti ai possibili spoiler!!!

Leggi

L'account twitter IrishThrones, emanazione dell'omonimo canale su Youtube, riferisce in un messaggio che che il set si è spostato nel villaggio di Corbet, che ha già ospitato l'assedio di Delta delle Acque, lavorando alle location del cortile del castello e non a quella della facciata.

Quali scene ospiterà ovviamente non è ancora dato saperlo. 

A questa indiscrezione Watchers on The Wall aggiunge di aver saputo da fonte interna che uno dei set in cui vedremo scene con Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke, sarà la Fossa del Drago di Approdo del Re.

La fossa del drago - © Fantasy Flight Games
La fossa del drago - © Fantasy Flight Games

Nei libri la Fossa del Drago è un imponente edificio situato in cima alla Collina di Rhaenys di Approdo del Re. Anni prima della storia dei romanzi, la Fossa del Drago, usata come dimora dei draghi di casa Targaryen, venne distrutta durante la guerra di successione nota come La danza dei draghi, narrata nel racconto La Principessa e la Regina. 

In realtà però Watchers on the Wall non afferma con certezza dove possa trovarsi il set che ospiterà la Fossa del Drago. Forse in Spagna, a Santiponce, vicino a Siviglia. Ma non ci sono conferme.

Un altro messaggio fa invece un riferimento preciso a Daenerys Targaryen. 

Daenerys a Westeros (Irlanda) sarà uno spettacolo!!! Anche se Emilia ha già girato qui in esterni, a Essos (Binevenagh).

Questo potrebbe significare che il set della Fossa del Drago di Approdo del Re è in Irlanda, anziché in Spagna? In ogni caso, dovunque sia il set siamo certi che l'arrivo di Daenerys ad Approdo del Re sarà un evento spettacolare.

L'Inverno è arrivato, ma sarà riscaldato delle fiamme dei draghi.