Tutti gli X-fan l’avranno sicuramente visto al cinema, ma X-Men: Apocalisse sarà disponibile negli store digitali dal 9 settembre distribuito da 20th Century Fox Home Entertainmen, mentre arriverà nei negozi in versione DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD dal 4 ottobre con Warner Bros. Entertainment Italia, secondo il nuovo accordo tra le due grandi case di distribuzione nel nostro Paese.

Sinossi

Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse

X-Men: Apocalisse

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 10 maggio 2016

L’ultimo film sui mutanti di Bryan Singer che conclude sedici anni di lavoro sull’Universo X-Men della 20th Century Fox.

Leggi

I contenuti speciali

Contrariamente all’uscita in home video dell’altro grande film dell’Universo X-Men della Fox nel 2016, Deadpool, per X-Men: Apocalisse non è stata annunciata alcuna versione da collezione.

Annunciata la data di uscita di Deadpool in home video

Annunciata la data di uscita di Deadpool in home video

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 26 aprile 2016

Sono state rilasciate le date ufficiali d’uscita della versione digitale, DVD e Blu-ray di Deadpool, successo d’esordio alla regia di Tim Miller e vincitore di due Golden Popcorn agli MTV Movie Awards! Anche in versione steelbook da collezione!

Leggi

Sono stati, invece, annunciati i contenuti speciali che varieranno a seconda che si compri la versione DVD o le versioni Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD.

Fonte: Comunicato Stampa
Fonte: Comunicato Stampa

Nella prima ci saranno: lo speciale Gag Reel, il commento del regista Bryan Singer e dello sceneggiatore Simon Kinberg e una gallery fotografica.

Nelle altre versioni, oltre ai contenuti appena elencati, troveremo: scene inedite con un’introduzione facoltativa del regista e gli speciali Wrap Party Video e X-Men Apocalypse Unearthed.

Nuove trilogie in uscita

Sempre dal 4 ottobre saranno disponibili in DVD e Blu-ray due nuove versioni delle trilogie X-Men. La prima, chiamata X-Men Trilogia, conterrà i film: X-Men, X-Men 2 e X-Men: Conflitto Finale. La seconda, X-Men Trilogia ‘Beginnings’, invece conterrà: X-Men: L’Inizio, X-Men: Giorni di un Futuro Passato e X-Men: Apocalisse.

Inoltre, sempre dal 4 ottobre sarà possibile trovare la versione 4K Ultra HD anche di X-Men: L’Inizio (2011).

X-Men Day su FantasyMagazine

Di seguito, vi riproponiamo i nostri approfondimenti scritti in occasione dell’uscita al cinema di X-Men: Apocalisse e alcuni articoli che hanno segnato le milestones del processo di lavorazione di questo film.

X-Men: Apocalisse è al cinema!

X-Men: Apocalisse è al cinema!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 18 maggio 2016

Il nostro X-Men day per celebrare l'uscita dell'ultimo film firmato da Bryan Singer con Oscar Isaac, Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence e l'atteso cameo di Hugh Jackman. Siete pronti per altre due ore nel mondo dei mutanti più amati del mondo Marvel?

Leggi
Cronologia dei film sugli X-Men prima di X-Men: Apocalisse

Cronologia dei film sugli X-Men prima di X-Men: Apocalisse

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 18 maggio 2016

Tutta la cronologia degli eventi che hanno portato a X-Men: Apocalisse e alcune considerazioni sulle contraddizioni che sono state generate nel tempo nell'universo cinematografico mutante.

Leggi
Il cameo della popstar mutante Dazzler in X-Men: Apocalisse!

Il cameo della popstar mutante Dazzler in X-Men: Apocalisse!

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 3 maggio 2016

Manca sempre meno all'uscita di X-Men: Apocalisse, Sophie Turner diffonde un’immagine ritraente Ciclope con in mano un vinile di Dazzler, la popstar mutante. Secondo alcuni rumor, la voce della cantante sarà quella di Taylor Swift.

Leggi
Uno sguardo ai quattro Cavalieri di X-Men: Apocalisse!

Uno sguardo ai quattro Cavalieri di X-Men: Apocalisse!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 7 aprile 2016

La 20th Century Fox ha alimentato l’attesa per X-Men: Apocalisse con un video tutto incentrato sui quattro Cavalieri: Magneto, Angelo, Psylocke e Tempesta, inserendovi le dichiarazioni del regista Bryan Singer e degli interpreti Michael Fassbender e Olivia Munn. Insieme, ha rilasciato i poster dedicati ai quattro personaggi.

Leggi
Il futuro di Rogue in X-Men: Apocalypse

Il futuro di Rogue in X-Men: Apocalypse

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 4 dicembre 2015

Le dichiarazioni di Anna Paquin, interprete della X-Man Rogue, sull'assenza della mutante nel nuovo capitolo della serie cinematografica degli X-Men, X-Men: Apocalypse.

Leggi
6 cose da non perdere del trailer di X-Men: Apocalisse!

6 cose da non perdere del trailer di X-Men: Apocalisse!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 24 dicembre 2015

Per l’uscita del trailer di X-Men: Apocalisse, il regista Bryan Singer ha rilasciato un’intervista. Scopriamo insieme a lui sei cose da non perdere dell’ultimo capitolo della X-Men saga.

Leggi
Hugh Jackman: l’unico Wolverine!

Hugh Jackman: l’unico Wolverine!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 18 maggio 2016

Un focus su Hugh Jackman, interprete del mutante Wolverine dal lontano 2000. L’attore australiano è considerato insostituibile per tutti gli X-fan che ormai l’hanno inquadrato e lo apprezzano nel ruolo!

Leggi

Per tutti gli appassionati X-Men: Apocalisse è un punto di fine e di svolta allo stesso tempo. Ha segnato la fine di un percorso, ma ha anche aperto molte porte sul futuro dell’Universo X-Men della 20th Century Fox. Ma è anche un ottimo film godibile da tutti coloro a cui piace passare una serata tra azione, superpoteri e intrecci amorosi tutto in un’unica pellicola.