Pensavate davvero di restare orfani di nuove storie sul mondo di Hogwarts? Ebbene, no.

Da oggi, infatti, sono disponibili tre nuovi libri sul magico mondo creato da J.K. Rowling: si tratta di una raccolta di scritti, dal titolo collettivo Pottermore Presents

Già in parte pubblicati originariamente su Pottermore, in cui troveremo nuove storie sul mondo di Harry Potter, dettagli sulle vite di alcuni personaggi, e inedite sorprese sul mondo magico che tanto abbiamo amato e continuiamo ad amare, nonostante tutto. Saranno disponibili in ebook all'accattivante prezzo di 2,99€.

Di seguito le sinossi, a breve pubblicheremo le recensioni per cui rimanete sintonizzati!

Guida (poco) pratica a Hogwarts

Questa guida (poco) pratica a Hogwarts trascina il lettore nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria. Pagina dopo pagina, esploreremo il parco del castello, incontreremo degli inquilini di lunga data, approfondiremo alcune materie e scopriremo antichi segreti.

Racconti di Hogwarts: prodezze e passatempi pericolosi

Minerva era la dea romana della guerra e della saggezza. William McGonagall è invece considerato il peggior poeta della storia britannica. C'era qualcosa d'irresistibile nel suo cognome, e nell'idea che una donna così intelligente potesse essere una lontana parente di quel poeta un po' ridicolo.

Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist

Nessun Primo Ministro Babbano ha mai messo piede nel Ministero della Magia, per ragioni illustrate in modo alquanto succinto dall'ex Ministro Dugald McPhail (in carica dal 1858 al 1865): "I loro poveri cervellini non reggerebbero al colpo".

I tre ebook sono disponibili su Amazon e tutte le librerie online.