Arriva un nuovo trailer per Luke Cage, la prossima produzione congiunta con la Marvel Television ad approdare sulla piattaforma Netflix.

Nella foto che correda l'articolo potete vedere Simone Missick insieme a Mike Colter, interprete principale. La Missick interpreta Misty Knight, si desume prima dell'incidente che le darà un braccio bionico, come sanno i fan dei fumetti.

La serie racconterà la versione Marvel Cinematic Universe delle vicende dell'omonimo personaggio ideato nel 1972 da Archie Goodwin e Roy Thomas (testi) e da John Romita Sr. e George Tuska (disegni).

Qualche settimana fa abbiamo visto un trailer che esplicitava le atmosfere blaxploitation della serie.

Il primo trailer per Luke Cage

Il primo trailer per Luke Cage

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 10 agosto 2016

Il primo trailer per la serie Netflix che racconta le avventure del primo supereroe afroamericano della Marvel.

Leggi

In una recente intervista a CBR è stato Jeph Loeb, Presidente di Marvel Television a parlare del tono complessivo della serie.

Stiamo parlando del primo  vero supereroe afro-americano che viene dalla strada e vive in quel mondo. Quando abbiamo iniziato ci siamo chiesti 'Come possiamo renderlo visivamente?' Abbiamo affrontato le difficoltà di girare nella vera Harlem… posti come l'Apollo, luoghi che sono così ricchi di cultura, di qualità etnica, quello a cui ci riferiamo (Loeb e lo showrunner Cheo Hodari Coker) è la musicalità di quella zona, è quella che ha dato il tono.

E ha continuato in modo più esplicito, facendo riferimento a come la serie si pone nei confronti dei tumulti degli ultimi mesi negli USA.

Non è possibile fare Luke Cage e non affrontare la realtà di quello che sta succedendo in questo paese, e in generale. Non è quello di cui parla la serie, ma se siamo in grado di mandare il nostro messaggio, che è –  'Questo è un solo pianeta, e dobbiamo capirlo' – non si potranno mettere barriere e cercare di capirla in altro modo. In Jessica Jones, si vede Luke attraverso il punto di vista di Jessica… Ora lo vedremo con i suoi amici, nel suo mondo, con quello che sta succedendo. 

Il nuovo trailer

Due clip

Ricordiamo che nel cast della serie, disponibile dal 30 settembre 2016, sono presenti Rosario Dawson, già Claire Temple anche in Daredevil e Jessica Jones, Mahershala Ali,  che sarà l'antagonista Cotter "Cottonmouth" Stokes, Alfre Woodard (Star Trek: First Contact), Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley e Sônia Braga.