Dalla fatidica uscita in tutto il mondo di Pokémon GO la frenesia è leggermente diminuita – risale ad un paio di settimane fa la notizia secondo cui la società di consulenza Axiom ha notificato una graduale ma significativa diminuzione dei giocatori e delle ore di gioco dedicate alla celeberrima app – ma, ciò nonostante, l'applicazione non sembra voler demordere, e così neanche le compagnie intenzionate a sfruttare il fenomeno.

Mentre attendiamo a giorni l'uscita del Pokémon GO Plus, il gadget che renderà ancora più fruibile e godibile l'applicazione, sta venendo già realizzato un altro oggetto che sicuramente farà gola a molti giocatori: il libro La guida non ufficiale a Pokémon GO.

Nelle librerie a partire da settembre, la guida è targata Antonio Vallardi Editore (Gruppo editoriale Mauro Spagnol), e rappresenta un vero e proprio vademecum per tutti colori intenzionati a sviscerare tutti i segreti di quella che rimane l'applicazione più famosa del momento. Segreti, trucchi, suggerimenti, tecniche per salire di livello velocemente e consigli su come allevare e allenare i pokémon migliori: questa guida non ufficiale si propone di essere uno strumento essenziale per tutti gli allenatori in erba desiderosi di diventare veri e propri campioni di Pokémon GO.

Non solo: la guida è già stata venduta in anteprima in 11 paesi (Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia, Francia, Polonia, Lituania, Repubblica Ceca, Turchia, Danimarca e Serbia).

L'applicazione è in costante aggiornamento quindi ci si chiede per quanto a lungo questa guida saprà svelare ai giocatori i trucchi e i segreti del gioco, ma sicuramente, per chi inizia oggi, potrebbe essere uno strumento per crescere velocemente e scoprire tutti i metodi per diventare in fretta ottimi allenatori.

Bukku Otaku, Guida non ufficiale a Pokémon GO

Vallardi Editore – Pag. 128 – 9,90€

ISBN: 9788869872693