Arriva dal sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore la notizia che da giovedì 15 settembre 2016 arriverà in edicola settimanalmente, Martin Mystère – Collezione Storica a Colori, raccolta cronologica delle storie del personaggio ideato da Alfredo Castelli.

Come le precedenti raccolte dedicate a Tex, Dylan Dog e Zagor, anche i venti volumi di questa collezione saranno allegati con la Repubblica e L’Espresso.

La serie, nelle sue venti uscite, ripropone cronologicamente e per la prima volta a colori gli episodi pubblicati nel mensile, originariamente apparsi in edicola a partire dal 1982, nella versione della ristampa riveduta e corretta, Tutto Mystère, datata 1989.

Ciascun volume, di foliazione compresa tra le 256 e le 272 pagine) conterrà, oltre alle storie del personaggio, le introduzioni di Luca Raffaelli e i testi di approfondimento curati da Alfredo Castelli.

Martin Mystère – Collezione Storica a Colori n. 1, Il Detective dell’Impossibile: in edicola dal 15 settembre, a 7,90 Euro + il prezzo del quotidiano la Repubblica o del settimanale L’Espresso.