Annunciato insieme alla stessa applicazione ormai più di un anno fa, purtroppo il braccialetto che rende totale l'esperienza di gioco di Pokémon GO ha ritardato di qualche mesa l'uscita rispetto alla stessa applicazione, ma ormai è quasi arrivato: il 16 settembre, infatti, Pokémon GO Plus sarà disponibile negli store online di Nintendo e in molti negozi di videogiochi europei.

Pokémon GO Plus
Pokémon GO Plus

Ma come funziona questo nuovo strumento? Il meccanismo è virtualmente semplice: il braccialetto, dall'aspetto a metà tra una pokéball e un segnaposto di google maps, si collega via Bluetooth al cellulare, illuminandosi e vibrando per segnalare la presenza di pokémon e pokéstop nelle vicinanze. Nelle vicinanze di un pokémon, il led si illuminerà di verde, e potremo premere il pulsante per tentare di catturare il mostriciattolo senza neanche dover estrarre il nostro smartphone: una cattura avvenuta con successo, infatti, farà illuminare e vibrare in modo significativo il dispositivo. Nei pressi di un pokéstop, invece, il piccolo led del Pokémon GO Plus si illuminerà di blu, e, premendo il solito pulsante, potremo ottenere tranquillamente gli oggetti del caso. Tutto questo si può fare tenendo l'applicazione aperta solo in background sugli smartphone.

Uniche pecche a quanto attualmente dichiarato, sono l'assenza di notifica per i pokémon attratti da esche o profumini, e l'incapacità del dispositivo di contare i chilometri percorsi tenendo l'applicazione in esecuzione solo in background.

Insomma, Pokémon GO Plus si prospetta essere un oggetto indispensabile per tutti i veri appassionati di questa applicazione, sicuramente rendendo più comodo e meno dispersivo – e, probabilmente, anche meno pericoloso – lo svolgimento del gioco.