Telltale Games, in partnership con Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment ha rilasciato BATMAN – The Telltale Series.

Si tratta di un videogioco a episodi chiaramente basato sull'iconico personaggio DC. Il cast include Troy Baker nel ruolo di Bruce Wayne, Travis Willingham come Harvey Dent, Erin Yvette è Vicki Vale, Enn Reitel Alfred Pennyworth, Murphy Guyer è James Gordon, troviamo Richard McGonagle come Carmine Falcone, Jason Spisak per Oswald Cobblepot, e Laura Bailey come Selina Kyle.

BATMAN – The Telltale Series è ora disponibile a 29.99 dollari in Nord America come speciale Season Pass Disc, che include il primo dei cinque episodi della stagione, e garantisce l'accesso ai successivi episodi non appena saranno disponibili.

La serie sarà in vendita in Europa a partire dal 16 Settembre per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, e PlayStation 3.

L'episodio 2,  Episode Two: Children of Arkham, sarà disponibile al download su console e PC dal 20 Settembre.

Le dichiarazioni di Kevin Bruner

Siamo emozionati dall'accoglienza della serie da parte dei nuovi fan e di quelli ormai familiari con il nostro modello di storytelling interattivo ha affermato Kevin Bruner, CEO e Co-condatore di Telltale Games. Questa settimana siamo felici di offrire il gioco in un disco speciale in tutto il mondo, giusto in tempo per il lancio del secondo episodio il 20 Settembre, che influenzerà il corso della stagione in base ai diversi sentieri che i giocatori potranno imboccare.

L'episodio 2 Realm of Shadows è inoltre disponibile digitalmente su PC da Telltale Online Store, Steam e altri servizi di distribuzione digitale; su PlayStation®Network per PlayStation 4 e PlayStation 3; e su Xbox Games Store per Xbox One® e Xbox 360. L'episodio diventerà disponibile più tardi nel corso del mese anche per iOS devices compatibili via App Store, e per Android devices via Google Play e Amazon Appstore

Crowd Play

La serie possiede le opzioni di multiplayer locale, per la prima volta in un gioco firmato Telltale, con la nuova caratteristica Crowd Play

Crowd Play permette ai proprietari del gioco di invitare un gruppo di giocatori per votare sulle decisioni della storia e dare feedback dai loro mobile devices usando un qualsiasi web browser connesso online, mentre seguono il giocatore leader sullo schermo principale. Questa caratteristica è progettata per permettere a 2-24, o anche a più giocatori, di godersi gli episodi insieme nel loro salotto, e accoglierà folle ancora più grandi, fino a 1000 persone, nel corso di speciali eventi live che saranno organizzati da Telltale. Crowd Play  è stato pensato per garantire un modo nuovo e subito accessibile per i giocatori di godersi un'avventura Telltale insieme come un gruppo, con lo scopo di rompere la barriera tra giochi e storytelling cinematico interattivo.

Batman– The Telltale Series Episode One: Realm of Shadows e Episode Two; Children of Arkham sono classificati M (Mature).

For maggiori informazioni su Telltale Games, visitate the official website,Telltale Games e BATMAN – The Telltale Series su Facebook, e seguite @TelltaleGames su Twitter.