Tratto dalla saga di videogiochi Ubisoft da cui prende il nome, Assassin’s Creed è diretto da Justin Kurzel (Macbeth) per la 20th Century Fox che arriverà in Italia il 5 gennaio 2017.

Protagonista nel doppio ruolo di Callum Lynch e del proprio antenato Aguilar è Michael Fassbender, il giovane Erik Lensheer (Magneto), della nuova trilogia X-Men conclusasi lo scorso maggio con l’uscita di X-Men: Apocalisse.

Di seguito trovate la nostra gallery aggiornata con le nuove foto dal set e il nostro precedente articolo con la sinossi ufficiale e il primo trailer del film.

Nuove foto dal set e il trailer di Assassin's Creed!

Nuove foto dal set e il trailer di Assassin's Creed!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 12 maggio 2016

Uscirà il 21 dicembre prossimo ma l'attesa è impennatissima: non perdete le immagini e il tanto atteso trailer del film ispirato alla serie di videogiochi d'azione stealth prodotta da Ubisoft divenuta ormai un cult, con Michael Fassbender e Marion Cotillard!

Leggi

Il Balzo della Fede

Come si vede sul finire del trailer, e nell’immagine qui proposta, Aguilar, l’assassino antenato di Callum Lynch, spicca un salto altissimo.

Come dichiarato dal regista Kurzel e dal produttore Frank Marshall, le scene del film sono state girate il più possibile dal vivo senza l’uso della computer grafica.

Per il salto di ben 38 metri d’altezza – visto nel trailer – normalmente si sarebbe ricreata la scena in digitale. Kurzel, invece, ha fatto lanciare lo stuntman di Fassbender Damien Walters nel vuoto, con solo un gonfiabile ad arrestarne la caduta.

Girando tutto dal vivo, la resa cinematografica delle scene d’azione dovrebbe essere molto impressionante: già dal trailer possiamo affermare che i combattimenti emozionano lo spettatore e lo fanno sentire come se vi prendesse parte. Speriamo che anche il resto del film sia all’altezza.

Verificatelo il 5 gennaio prossimo e, nell’attesa, continuate a seguirci per rimanere aggiornati.