In occasione del 30° anniversario di  Labyrinth – Dove tutto è possibile, film fantasy interpretato da Jennifer Connelly e David Bowie, il 28 settembre 2016 uscirà una nuova versione deluxe  del fim diretto da Jim Henson a cura di Universal Pictures Home Entertainment Italia, con inediti contenuti extra, disponibile in Blu-ray, DVD e nel nuovo formato 4K UHD. Prevista anche un'edizione per collezionisti, detta Maze Edition.

Il comunicato stampa

Labyrinth 30° Anniversario
Labyrinth 30° Anniversario

Un regista visionario, una rockstar tra le più amate di tutti i tempi, una giovane attrice futuro premio Oscar®. È un classico del genere fantasy Labyrinth – Dove tutto è possibile, film che compie 30 anni e che, per l’occasione, torna in versione deluxe – con tante sorprese – per la gioia di vecchi e nuovi fan. Labyrinth sarà disponibile in DVD, Blu-Ray™, Steelbook Blu-Ray™,  4K Ultra HD  e nell’esclusiva Maze Edition Blu-Ray (in edizione limitata da 1.500 pezzi) dal 28 Settembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Tutti i prodotti sono disponibili in un nuovo packaging ed impreziositi da contenuti speciali inediti, tra cui interviste con la protagonista Jennifer Connelly (premio Oscar® nel 2002 come Migliore Attrice Non Protagonista per A Beautiful Mind), con il filmmaker Brian Henson (figlio del regista di Labyrinth, Jim Henson) ed interventi in ricordo di David Bowie. Per la versione in 4K UHD il film è stato totalmente restaurato e rimasterizzato, nel suono e nelle immagini.

Labyrinth - Maze Edition
Labyrinth - Maze Edition

Il design dell’esclusiva e sorprendente Maze Edition, invece, riproduce il castello multidimensionale di Jareth ed è ispirato ad una delle scene più famose del film. Il prodotto, inoltre, include un digibook Blu-Ray di 24 pagine con tutti i contenuti speciali di Labyrinth, alcuni elementi nascosti all'interno della confezione ed un’immagine di David Bowie.

La sinossi

Sarah (Jennifer Connelly) è un'adolescente sognatrice, che ancora si circonda di orsacchiotti e buffi personaggi di peluche. Una sera in cui i suoi genitori escono per qualche ora lasciandola sola con Toby, il fratellino di pochi mesi, questi stenta ad addormentarsi e piange: innervosita, la ragazzina invoca Jareth (David Bowie), il Re dei Goblin, affinché lo porti con sé nel suo castello. E Toby scompare davvero. Sarah impaurita decide di andarselo a riprendere…

Nuovi contenuti speciali (Durata totale dei contenuti extra: 216 minuti ca.)

  • Riordinare i ricordi: Ripensare a Labyrinth – Jennifer Connelly e la famiglia Henson riflettono su questo film classico 30 anni dopo ricordando le loro esperienze, l’innovativa trasposizione scenica e l’enorme eredità duratura del film.
  • L’eredità di Henson – Celebriamo l’ultimo tocco nella filmografia di Jim Henson, nella visione cinematografica e soprattutto l’immaginazione mentre la sua famiglia ci parla del suo lavoro e ci porta dietro le scene in “Center of Puppetry Arts”, che mostra la collezione Jim Henson e gli oltre 100 burattini di Labyrinth.
  • In ricordo del Re dei Goblin: Ricordando David Bowie con la co-protagonista Jennifer Connelly, il figlio di Jim Henson Brian e con Cheryl Henson  
  • L’Anniversario di Labyrinth Q&A: Presentato dal conduttore di Mythbuster Adam Savage, con la partecipazione di Brian Henson, David Goelz e Karen Prell con l’ospite a sorpresa Sharl Weiser.
  • Trailer cinematografico.

Altri contenuti

  • I Narratori: Immagine nell’immagine
  • Commento del Conceptual Designer Brian Froud
  • Making Of – Documentario Dietro le Quinte di Labyrinth
  • Viaggio attraverso Labyrinth: Il regno dei personaggi e la ricerca della città dei Goblin

4K Ultra HD

Per la prima volta il film sarà disponibile anche in 4K Ultra HD™ in un combo pack che include il 4K Ultra HD Blu-ray™ e il Blu-ray™. Il 4K Ultra HDTM offrirà tutti i contenuti extra presenti nel disco Blu-ray™.

Il 4K Ultra HD™ è il massimo per l’esperienza visiva di un film. Il 4K Ultra HDTM presenta la combinazione della risoluzione 4K per immagini quattro volte più nitide dell’HD, la brillantezza del colore High Dynamic Range (HDR) con un audio immersivo che offre un’esperienza multidimensionale del suono.

Il Blu-ray™ presenta immagini in alta definizione, qualità della diffusione del suono come al cinema ed esclusivi contenuti extra.

Le immagini

Video di lancio