Sono in libreria, editi da Tre60, i primi due volumi della collana Pathfinder Tales, che pubblicheranno romanzi ispirati all'universo narrativo del gioco di ruolo Pathfinder: Il signore delle rune, di Dave Gross e L'isola del traditore, di Tim Pratt.

Di seguito le sinossi e le sintetiche biografie degli autori.

Il signore delle rune

La sinossi

Da esperti investigatori dell’occulto, il conte Varian Jeggare e la sua guardia del corpo Radovan sanno che non bisogna mai fidarsi delle apparenze. Così, quando Varian riceve in dono un antico libro di magia, intuisce subito che quel regalo nasconde qualcosa di sinistro. Per scoprire il mistero, i due si mettono sulle tracce di un pericolosissimo negromante, pronto a tutto pur di realizzare il suo diabolico piano: trasformarsi nell’avatar di uno dei sette maghi, i potenti e malvagi Signori delle Rune, padroni di Thessalonia. Aiutati da un manipolo di mercenari e di avventurieri, Varian e Radovan saranno costretti a calarsi nell’universo della magia nera, tra le rovine di un impero sotterraneo, popolato da fosche presenze, figure diaboliche e creature mostruose. Riusciranno a portare a termine la loro missione e a contrastare le oscure forze del Male? Ma soprattutto riusciranno a salvare se stessi e la propria anima?

La quarta di copertina

Dal fiume si sollevò una massa scura. L'acqua scivolò lungo un muro di squame, ciascuna delle dimensioni di uno scudo. Stringendo il Tomo Vorace sotto il braccio, sfoderai la Spada Senzombra. 

Il suo potere magico confermò che non si trattava di un'illusione. Davanti a noi c'era un drago bronzeo. Sollevai sopra la testa le pagine ricomposte del Torno Vorace. 

«Ho solo recuperato la parte mancante del mio libro.» «Il tuo libro?» disse il drago. «Sciocco! Non hai idea di ciò che hai fatto…» 

L'autore

Dave Gross, americano, è scrittore e game designer. Ha cominciato la sua carriera lavorando per la TSR, cui si deve la pubblicazione del gioco di ruolo Dungeons and Dragons, per poi scrivere su riviste specializzate e dedicarsi alla narrativa fantasy. Oltre alla famosa serie Pathfinder Tales, ha pubblicato romanzi basati sull'ambientazione di Forgotten Realms.

Dave Gross, Il signore delle rune

Traduzione di Massimo Gardella

Tre60 - Pag. 384 – 14,90€ – ISBN 9798867023219

L'isola del traditore

La sinossi 

Lui è Rodrick, un truffatore di alto rango, dotato di un potente fascino e di un’astuzia straordinaria. Lei è Hrym, una spada parlante, fatta di un ghiaccio che mai potrà sciogliersi, e custode dell’anima e degli incantesimi di un antico drago. Inseparabili, viaggiano per il mondo, rubando oro e oggetti preziosi, e condannando al gelo eterno chiunque osi ostacolarli. Ma, giunti sulla meravigliosa isola di Jalmeray, dovranno prepararsi a uno scontro senza precedenti. Riusciranno ingegno e coraggio a contrastare i poteri occulti del malvagio re dell’isola? E Hyrm riuscirà, ancora una volta, a salvare la vita di Rodrick?

La quarta di copertina

Rodrick torreggiava sopra il signore dei demoni: abbassò la spada e sezionò in due il corpo del mostro. «NOOO!» tuonò il demone. 

Quando spalancò le sue disgustose fauci, Hrym gli soffiò un alito di vento gelido giù per la gola. 

Il corpo del signore dei demoni si cristallizzò, diventando azzurro. Rodrick lo ridusse in polvere di ghiaccio fine come sabbia, e Hrym si scatenò sparando ghiaccio contro il vulcano. 

Rodrick e Lais si fissarono l'un l'altra. «Fatto?» disse Rodrick. Il mormorio in sottofondo cessò, e il mondo bianco svanì. 

L'autore

Tim Pratt ha curato numerose antologie di racconti fantasy e di fantascienza e ha vinto il prestigioso premio Hugo con il racconto Impossibile Dreams.

Tim Pratt, L'isola del traditore

Traduzione di Yuki Deveri

Tre60 – Pag. 304 – 14,90€ – ISBN 97867023301