Di recente il regista James Gunn ha  confermato Kurt Russell nel ruolo del padre di Star Lord, ovvero Ego Il pianeta vivente, nel film Guardians of the Galaxy Vol. 2.

Kurt Russell parla di Guardians of The Galaxy Vol.2

Kurt Russell parla di Guardians of The Galaxy Vol.2

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 19 settembre 2016

L'interprete di Snake Plisskeen parla del suo lavoro sul set del film Marvel diretto da James Gunn.

Leggi

In questi giorni il regista ha rilasciato nuove dichiarazioni, stavolta non riguardo il suo cine-comic in particolare, ma ha affrontato una delle eterne questioni in materia di supereroi: la rivalità tra Marvel e DC.

Infatti, James Gunn ha sottolineato con forza quanto desideri che sia i film della Marvel che della DC siano dei prodotti di qualità, al di là dei risultati ottenuti al botteghino e della presunta ‘rivalità’ che ci dovrebbe essere tra le due industrie cinematografiche di fumetti.

Così ha dichiarato in un’intervista a Variety, ribadendo che per lui non è importante che un film sia migliore o peggiore rispetto a quello di qualcun altro. Io penso davvero solo a come, per esempio in questo momento, come posso rendere Guardians of the Galaxy Vol. 2 il più grande film spettacolo di sempre? Questo è ciò che mi interessa e su cui mi concentro. Sinceramente non penso alla ‘Marvel contro DC'.

La prima concept art da Guardiani della Galassia Vol. 2
La prima concept art da Guardiani della Galassia Vol. 2

Inoltre James Gunn ha aggiunto di rimanere molto deluso ogni volta che, quando escono film della Marvel o della DC non risultano buoni quanto desiderava perché sono cresciuto leggendo i fumetti della Marvel e della DC. E voglio solo che siano dei buoni film.

Sorvolando dunque su quale sia il marchio migliore tra i due, il regista spera solo nel meglio per ogni pellicola in uscita e non. E non possiamo fare altro che condividere questo suo pensiero.

Noi continueremo a seguire il rapporto tra i due colossi del cine-comic, aspettando nuove dichiarazioni ufficiali, chissà se proprio dalla controparte DC. Vi terremo aggiornati!