2K e Firaxis Games hanno rivelato che Traiano guiderà Roma in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 ottobre per PC

La storia

Traiano fu il tredicesimo imperatore di Roma. Grazie alle sue doti militari e di supervisione, condusse  il suo regno verso la più grande espansione dall’Impero Romano, annettendo diversi territori. Nato intorno al 53 d.C., Marcus Ulpius Nerva Traianus conquistò una certa fama negli ambienti militari, servendo come governatore della Germania superiore, prima di essere nominato Imperatore, nell'ottobre del 97 d.C.  

Traiano mise a frutto la sua abilità militare nella guerra contro la Dacia, che per anni aveva minacciato l'economia di Roma. La sconfisse nel 101, poi di nuovo nel 105, radendone al suolo la capitale. Nel 113, dopo anni di conflitti difficili, Traiano invase la Partia, conquistando la capitale Ctesifonte e annettendo l'Armenia.

L'incredibile abilità militare di Traiano fu pari all'amore del popolo nei suoi confronti. Si prese cura di esso creando un programma di sussidi per gli orfani e i bambini poveri. Traiano supervisionò la realizzazione di strade e monumenti destinati a durare, tra cui la Colonna Traiana e il Foro di Traiano. Organizzò anche degli spettacoli di gladiatori che furono seguiti da milioni di spettatori.

Ecco il nuovo trailer:

Per maggiori informazioni, visita il blog ufficiale di Civilization

Per le ultime novità su Sid Meier’s Civilization VI, visitare il sito ufficiale, segui@CivGame su Twitter, e Civilization su Facebook