VIEW Conference, conferenza  dedicata alla grafica digitale, all’industria dello spettacolo e alla cultura transmediale, per la sua diciasettesima edizione invita a Torino chi ha fatto la storia della cultura digitale insieme a chi sta scrivendo il futuro dell’innovazione e della realtà virtuale.

Presso il Centro Congressi Torino Incontra dal 24 al 28 ottobre 2016 ci saranno incontri, workshop, tavole rotonde e sessioni interattive. Grande novità per l’edizione 2016 è il Bootcamp Videogiochi che da lunedì 24 a mercoledì 26 offrirà l'opportunità ai talenti e start up italiane di mostrare i propri lavori ad esperti internazionali del settore.

Gli ospiti di VIEW Conference

  • Saranno presenti anche Mike Mitchell e Walt Dohrnrispettivamente regista e co-regista dell’animazione DreamWorks Trolls, in Italia dal 27 ottobre, per discutere il dietro le quinte della creazione di questo  mondo.
  • Victoria Alonso -  Produttore Esecutivo dei Marvel Studios, la donna al comando degli action movie più amati di sempre per dare uno sguardo a quello che è il Metodo Marvel.

 Il programma di VIEW Conference

Siamo emozionati e onorati di annunciare questo panel di industrie leader del settore nella nostra storia, commenta la direttrice di View Conference Maria Elena Gutierrez. Nel 2016 ospiteremo una fantastica sezione trasversale con i leader del settore animazione ed effetti speciali, e mostreremo il mondo in rapida crescita della realtà virtuale

Ci sarà l’anteprima mondiale del Google Day Dream con Brian Pullen VR Designer di Google per scoprire insieme i dietro le quinte della creazione della prima piattaforma VR mobile high end di Google.

Inoltre con il talk dedicato Virtual Reality- Jump Into the Story Maureen Fan, CEO e Co-fondatrice di Baobab Studios, illustrerà le nuove possibilità date dal VR per l’animazione per coinvolgere lo spettatore.

Il talk di Rob Bredow, Chief Technology Officrer di Lucasfilm, con ILMX Lab mostrerà tutti gli esperimenti condotti per la creazione di Star Wars.

Il mondo dei videogiochi verrà inoltre indagato in tutte le sue sfaccettature con panel e speech dedicati per scoprire gli ingredienti e le lezioni necessarie per programmare un successo come ad esempio The Roompresentato da Barry Meade Co-fondatore di Fireproof StudiosAdam Volker di Moonboot Studios oltre ai panel The Future of the Games e Storytelling in VR and Games.

Grande risalto alle future uscite animate, come Kubo e La Spada Magica, nelle sale italiane a novembre 2016, che vedrà gli interventi del supervisore degli effetti speciali Steve Emerson e dello sceneggiatore Marc Haimes

Non mancano infine dei panel dedicati ai grandi successi animati e non del 2016. Grande protagonista la Disney•Pixar, con due incontri sull’animazione e gli effetti di Alla Ricerca di Dory, con John Halstead, e Il Viaggio di Arlo con il direttore alla fotografia Sharon Calahan. Per Sony Picture Animation sarà presente uno dei grandi nomi dello scenario internazionale David Feiss che terrà il workshop I Fondamenti dello Storyboard.

Anche gli effetti speciali nella produzione live action avranno il loro spazio, con degli incontri sui VFX, computer grafica e sulla creazione degli universi di Star Wars: Il Risveglio della Forza con Roger Guyett, VFX Supervision di ILM, Capitan America: Civil War con Russel Earl, VFX Supervisor di ILM, Il Libro della Giungla, di Alice Attraverso lo Specchio, e di Deadpool.

Da ricordare che quest’anno l’artist manager di Sony Pictures J.C. Cornwell terrà una sessione di Portfolio Review con sessione di recruitment. Un’opportunità unica per i talenti italiani  che potranno portare i loro lavori nella sezione dedicata al recruitment che vede la partecipazione anche della Illumination Mac Guff (creatori di Cattivissimo Me).

VIEWFEST 

Il festival del cinema digitale VIEWFEST si terrà dal 21 al 23 ottobre prima di VIEW Conference, con anteprime come quella di Kubo e La Spada MagicaSul sito il programma delle proiezioni ed eventi  

Il programma completo è disponibile sul sito  .