Dopo la trasmissione televisiva la scorsa stagione, è ora disponibile il cofanetto della prima stagione di The Shannara Chronicles, serie televisiva prodotta da MTV basata sui romanzi fantasy scritti da Terry Brooks.

Sotto la guida degli showrunner Alfred Gough e Miles Millar la serie è cominciata dal libero adattamento del secondo romanzo della saga, Le Pietre Magiche di Shannara,

Del fronte "artistico" del cofanetto abbiamo parlato in altre occasioni, 

The Shannara Chronicles

The Shannara Chronicles

Articolo di Francesco Lodato Lunedì, 11 gennaio 2016

Abbiamo visto il primo episodio dell'attesa serie basata sui romanzi di Terry Brooks: l'abbiamo aspettata tanto per poi restare, fondamentalmente, basiti.

Leggi
The Shannara Chronicles e l'Intervista Mentale

The Shannara Chronicles e l'Intervista Mentale

Articolo di Gero Lunedì, 11 gennaio 2016

Ci sono serie che sono più attese di altre nel panorama di genere e The Shannara Chronicles è una di queste, tanto da scatenare dentro chi la guarda la curiosità iconoclasta della famigerata Intervistatrice Mentale che è alla porta di ognuno di noi e freme per tirare fuori la nostra verità.

Leggi

Nei 420 minuti del cofanetto Blu-ray, divisi in tre dischi, non sono presenti contenuti speciali di alcun tipo. Eppure la serie era arrivata con una promozione non indifferente, tra trailer e interviste.

On line la sigla di The Shannara Chronicles

On line la sigla di The Shannara Chronicles

Articolo di Francesco Lodato Giovedì, 3 dicembre 2015

Gli opening credits della serie tratta dalla Saga di Shannara di Terry Brooks.

Leggi
5 cose da sapere su The Shannara Chronicles

5 cose da sapere su The Shannara Chronicles

Articolo di Francesco Lodato Martedì, 5 gennaio 2016

Sta per arrivare la serie televisiva tratta dalla Saga di Shannara di Terry Brooks.

Leggi

Lascia quindi delusi e insoddisfatti il possesso di una confezione che in pratica non consente altro che di vedere, come alternativa, la visione in lingua originale con i soli sottotitoli italiani, anche nella versione per non udenti.

Sul fronte sonoro e visivo nulla da eccepire, ma non è nulla di meno definito della trasmissione vista a suo tempo su Sky Atlantic HD e disponibile sui servizi on demand dello stesso canale, pertanto se avete già gli abbonamenti relativi l'acquisto è da rinviare a quando, e se, verrà realizzata una edizione per collezionisti. 

Se invece non l'avete vista e volete vederla senza scommettere sulla realizzazione di una eventuale edizione più completa, allora il cofanetto fa al caso vostro.

Valutazione tecnica

Audio e video nella norma.

Extra

Nessuno