Signor Scamander, lei non sa niente della comunità magica in America? Non lasciamo libere… cose

Ed ecco l'ultimo emozionante trailer dell'attesissimo spin-off dedicato a uno dei personaggi più affascinanti ma meno conosciuti (fino a questo momento) del mondo magico nato dalla fantasia di J.K. Rowling, Newt Scamander:  Animali fantastici e dove trovarli, diretto da David Yates e con Eddie Redmayne, Colin Farrell, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton, Ezra Miller, Jon Voight e Ron Perlman.

Il film è prodotto dalla squadra (abbastanza) vincente David Heyman, Steve Kloves, Lionel Wigram e la stessa Rowling.

Dall'entusiasmo della rete, compresi molti dei Potterhead rimasti piuttosto indifferenti di fronte all'opera teatrale poi pubblicata in cartaceo Harry Potter e la maledizione dell'erede o agli imbarazzanti ebook recentemente pubblicati per la serie Pottermore Presents (Guida (poco) pratica a HogwartsRacconti di Hogwarts: prodezze e passatempi pericolosiRacconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist), sembra proprio che questo nuovo capitolo dell'era pre-Harry Potter possa riportare un po' di passione e dignità a una saga che ha dato tanto sia sul fronte letterario, cinematografico ed editoriale.  

Quando la Rowling scrive vecchio stile possiamo aspettarci grandi cose. Non resta che aspettare il prossimo 17 novembre.

Ma ecco il trailer in inglese, buona visione!

E anche in italiano: