Lucca Comics & Games 2016 quest’anno regalerà ai partecipanti videogamers un’esperienza multimediale imperdibile, per celebrare degnamente il ritorno di uno dei videogiochi più amati di sempre: Final Fantasy® XV.

Nella cinquecentesca cornice di Villa Bottini, nel cuore di Lucca, il pubblico della Comics & Games più attesa dell’anno verrà catapultato nell’atmosfera del gioco di  grazie a un percorso interattivo e plurisensoriale, tra arti visive, storie, musica e molto altro, che si snoderà tra le stanze della Villa: in sei tappe verranno riproposti i luoghi e i personaggi più iconici della saga ideata da Hajime Tabata per questo attesissimo quindicesimo capitolo videoludico.

il manifesto di Lucca C&G 2016 firmato da Zerocalcare
il manifesto di Lucca C&G 2016 firmato da Zerocalcare

Ma le sorprese non finiscono qui. Koch Media e Lucca Comics & Games 2016 hanno in serbo moltissime novità per via di una coincidenza che li accomuna in questo anno: l’uscita di  Final Fantasy® XV fissato per il prossimo 29 novembre (per Xbox One e PlayStation®4) è a ridosso, infatti, con il cinquantesimo anniversario della più importante manifestazione internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco.

Due parole su Final Fantasy® XV

Final Fantasy XV è l’attesissimo quindicesimo capitolo della famosa saga di giochi di ruolo Final Fantasy sviluppato dal team responsabile della serie Kingdom Hearts e Final Fantasy VII: Advent Children, che attualmente fanno parte di Square Enix, e prodotto da Koch Media. Lunga è la cronistoria di questo gioco, iniziata nel lontano 2006, tanto che dopo lunga e penosa gestazione c’è stato anche un cambio della guardia alla regia: nel settembre 2014 infatti, Tetsuya Nomura, nome di punta di Square Enix (che già aveva preso il posto di  Yoshitaka Amano), lascia la regia a Hajime Tabata.

Protagonista del gioco è Noctis Lucis Caelum, ultimo erede di una nazione isolata, che detiene ancora il potere dei Cristalli.

Sinossi

Il gioco è ambientato in un mondo al confine tra fantasia e realtà, e segue le avventure del principe Noctis e dei suoi compagni in un’intensa storia di amicizia, amore e tragedia.

Nel loro lungo viaggio scopriranno il destino di Noctis e saranno costretti ad affrontare la minaccia dell’Impero di Niflheim. Con un cast di personaggi indimenticabili, una grafica spettacolare, uno scenario open world che invita all’esplorazione e combattimenti in tempo reale, Final Fantasy XV è un titolo imprescindibile per fan vecchi e nuovi della serie.

Final Fantasy ® XV sarà disponibile dal 29 Novembre 2016 per Xbox One e per PlayStation®4.  

Koch Media

Koch Media è un'azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale (software, giochi e film su DVD e cinema). Le attività di sviluppo, marketing e distribuzione della società coprono il territorio europeo e gli Stati Uniti. Il gruppo Koch Media ha oltre 19 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale ed intende essere il distributore numero uno in Europa. La società ha inoltre stretto alleanze strategiche con numerose case di produzione di software e videogiochi. La filiale italiana collabora con Bethesda, Square Enix, Deep Silver, Sega, Tecmo Koei, Nis America e tanti altri.  La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna,  Scandinavia, Benelux e Stati Uniti. 

Un'occasione imperdibile, segnatela nel vostro calendario personale della Lucca Comics & Games 2016!