Activision ha annunciato molte novità per Skylanders nel mese di Ottobre: il lancio del nuovo gioco per console Skylanders ImaginatorsSkylandersTM Academy, la serie Originale NetflixSkylanders Creator, una nuova App mobile che permetterà di creare personaggi ovunque.

Skylanders Creator è  una nuova app gratuita che permette ai Padroni dei Portali di creare Imaginators anche in movimento. Offrendo strumenti di creazione simili a quelli disponibili nel gioco per console, i giocatori possono scaricare Skylanders Creator da selezionati dispositivi mobile iOS e Android, attraverso gli store digitali, per iniziare a creare Imaginators da zero – oppure i giocatori possono trasferire i personaggi creati dalla console all’app utilizzando una tecnologia audio. 

Per la prima volta nella storia dei toys-to-life, i fan possono usare Skylanders Creator per rendere reali le loro creazioni di Skylanders Imaginators in una varietà di forme fisiche che includono:

3D Printed Imaginator Figure – I fan possono portare i personaggi creati dal mondo digitale alla realtà, come un personaggio di Skylanders Imaginators stampato in 3D. L’Imaginator creato arriverà a colori, posizionato su una base e racchiuso in una cupola protettiva chiara. Il personaggio è pienamente giocabile nel gioco per console Skylanders Imaginators. Le quantità sono limitate per i personaggi 3D.

Imaginator Card – I fan possono avere anche l’opzione di ordinare figurine adornate con un’immagine a colori delle loro creazioni e che saranno pienamente giocabili in Skylanders Imaginators.  I giocatori dovranno semplicemente posizionare la figurina sul Portale del Potere e osservare le loro creazioni prendere vita nel videogame.

Imaginator T-Shirt – I Padroni dei Portali possono mostrare i loro Imaginators creati su una T-shirt personalizzata e colorata, con un’immagine della creazione, la classe di combattimento del personaggio, l’elemento e il nome.

 

L’app Skylanders Creator offrirà anche Forzieri di Imaginite a tempo che regalano agli utenti nuovi elementi di personalizzazione per i loro Imaginators in determinati orari durante il giorno, quotidianamente i Forzieri Sensei offriranno speciali parti uniche ai loro Skylander, un menu collezione dove i giocatori avranno accesso ai loro Imaginators creati, dal nome My Imaginators’ Creation Gallerye la possibilità di condividere i personaggi creati con i fan in tutto il mondo. La disponibilità delle opzioni della Skylanders Creator app varia a seconda dei paesi.

Da quando abbiamo lanciato la categoria dei giocattoli che prendono vita, i fan hanno chiesto a gran voce dei modi per esprimere il loro amore per Skylanders. Ora con l’app Skylanders Creator e il lancio di Skylanders Imaginators, tutto è possibile ha dichiarato Paul Reiche, co-fondatore e studio head di Toys For Bob. Quest’anno, Skylanders pone il potere della creazione nelle mani dei fan, e non vediamo l’ora di vedere i milioni di Imaginators sognati dai Padroni dei Portali di tutto il mondo 

 

Skylanders Imaginators verrà lanciato in Europa il 14 ottobre. Sviluppato da Toys For Bob e Activision, Skylanders Imaginators permette ai giocatori di creare il proprio Skylander personalizzato.  Il nuovo gioco introduce due nuove guest star, Crash Bandicoot® e il suo nemico di sempre Dr. Neo Cortex, tra i personaggi Sensei, completamente giocabili in Skylanders Imaginators. Il personaggio giocabile Kaos sarà reso disponibile gratuitamente ai fan che pre-ordinano e acquistano uno starter pack di Skylanders Imaginators tra il 14 e il 22 ottobre 2016, fino ad esaurimento scorte.

Skylanders Imaginators supporta gli oltre 300 Skylanders dei precedenti capitoli.