Il volume Jonathan Steele Blanc, sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2016 (presso lo stand Kappalab, nel padiglione degli editori, non lontano da Lucca Games) e successivamente in tutte le fumetterie e librerie.

Scritto dall'ideatore del personaggio Federico Memola e disegnato da Joachim Tilloca, il volume è la conclusione della “trilogia dei colori”.

La sinossi

Copertrina di Joachim Tilloca
Copertrina di Joachim Tilloca

Preceduto dai volumi Noir (2012) e Rouge (2014), questa nuova avventura riprende esattamente dove si era interrotta alla fine del precedente capitolo, raccontando il destino di Jonathan, Myriam e Jasmine, le cui decisioni determineranno il loro cammino e il loro fato. Ancora una volta, ai pennelli, il disegnatore algherese Joachim Tilloca, che con il suo tratto potente e spigoloso ha contribuito a immergere quest'ultimo capitolo in un'atmosfera anni Settanta che ricorda molto, per scenari e tematiche, titoli e autori apparsi su riviste come Métal Hurlant (più nota col titolo dell'edizione americana, Heavy Metal).

Jonathan Steele

Jonathan Steele - Disegno di Joachim Tilloca
Jonathan Steele - Disegno di Joachim Tilloca

Nato nel 1997 (anche se la serie regolare è partita nel 1999), Jonathan Steele è una serie a fumetti di genere urban fantasy, creata da Federico Memola (testi) e Teresa Marzia (disegni). Ambientata in un mondo in cui esistono la magia e tutta una serie di creature fantastiche che si aggirano liberamente in mezzo a noi, ha per protagonisti Jonathan, un avventuriero con un passato da ladro internazionale e mercenario, Jasmine, una potente maga e Myriam, la cui madre è addirittura la regina del Popolo Fatato. Le avventure di questi tre personaggi, abituati a viaggiare per questo e altri mondi, costituiscono un mix di avventura, fantasy, fantascienza con discrete dosi di romanticismo e un pizzico di erotismo, elementi inconsueti per le testate della Sergio Bonelli Editore, presso cui la serie è stata pubblicata fino al 2004.

Disegno di Joachim Tilloca
Disegno di Joachim Tilloca

In quello stesso anno è passata in Star Comics, dove ha terminato la sua avventura editoriale nel 2009. Dopo tre anni di pausa Jonathan Steele ha ripreso le pubblicazioni cambiando editore, formato e tono delle storie. Abbandonati le edicole, i toni più scanzonati e giovanili, la serie si è fatta più adulta e cupa, affidandosi a un solo disegnatore, Joachim Tilloca, e uscendo nelle librerie all'interno della collana Graphic Novel edita da Kappalab.

Jonathan Steele Blanc

Testi di Federico Memola - Disegni di Joachim Tilloca

Edito da Kappalab