È in libreria il romanzo fantasy dal titolo La principessa perduta (Wings of Fire. The Lost heir, 2012) della scrittrice Tui T. Sutherland. Si tratta del secondo volume della saga I Regni del Fuoco (Wings of Fire in originale).

Questa saga, i cui protagonisti sono vari clan di draghi,  negli Usa  ha avuto un grande successo.

I titoli dei volumi della serie Wings of Fire sono:

 

1. Dragonet Prophecy (2012)            -  La profezia dei cinque draghi

2. The Lost Heir (2012)                     -  La principessa perduta

3. The Hidden Kingdom (2013)

4. The Dark Secret (2013)

5. The Brightest Night (2014)

6. Moon Rising (2014)

7. Winter Turning (2015)

8. Escaping Peril (2015)

9. Talons of Power (2016)

L’autrice inoltre ha scritto degli spinoff, che sono racconti brevi pubblicati in ebook (collana Winglets) e la serie prequel Legends.

Nel primo volume abbiamo letto come nel loro mondo i vari clan dei draghi, che si distinguono tra loro per le diverse caratteristiche fisiche, sono, da secoli, in guerra tra loro. Il motivo è decidere chi debba succedere al trono del regno.

Un gruppo di draghi ribelli conosciuto con il nome di Artigli della pace decide di porre fine a questa lotta sanguinosa e pertanto seguendo una antica profezia rapiscono cinque uova, una da ogni differente tribù e in attesa della nascita dei piccoli le nascondono in una profonda grotta segreta.

Il loro compito una volta usciti dalle uova, sarà quello di riportare la pace sul mondo anche a costo del loro sacrificio.

Ma quando un pericolo minaccia la più debole del gruppo, i cinque prescelti decidono di rovesciare il loro destino…

La profezia dei cinque draghi

La profezia dei cinque draghi

Articolo di Carmen Brucato Lunedì, 23 maggio 2016

Tui T. Sutherland narra di un mondo abitato dai draghi in una nuova saga per ragazzi.

Leggi

In questo secondo volume il lettore seguirà il viaggio di Tsunami, principessa dei draghi “Ali di Mare” verso il suo regno e quando arriva sarà accolta con entusiasmo da sua madre Coral che è felicissima di accoglierla perché non si era mai rassegnata al fatto che le fosse stata sottratta quando ancora era dentro l’uovo.

Ma le cose non vanno esattamente come aveva previsto Tsunami, lei aveva sempre pensato di essere l’unica erede del regno mentre ora scopre di avere una sorella più giovane. Una vera sorpresa che rende incerto il suo ruolo nel futuro 

Sua madre Coral l’avverte che il regno nasconde molti segreti, tradimenti e forse la morte; inoltre c’è un misterioso assassino cha da anni sta uccidendo tutti gli eredi della regina e ora Tsunami potrebbe essere la prossima a cadere sotto i colpi dell’assassino.

In questa storia la protagonista è Tsunami ed è chiara l’intenzione della autrice di focalizzare l’attenzione su di un drago diverso in ogni successivo volume, descrivendo di volta in volta i vari caratteri. 

All’inizio del volume troviamo una guida ai draghi del regno di Pyrha, la Profezia dei draghi e al termine il titolo del terzo volume: Nel cuore della giungla (di prossima pubblicazione).

La quarta di copertina

I draghi del destino ancora non credono di essere sopravvissuti all'arena della sanguinaria regina Scarlet e di essere riusciti a fuggire dalle prigioni del Regno del Cielo. Finalmente sono in viaggio verso il Regno del Mare e Tsunami, ora che ha scoperto di essere una principessa, attende con ansia di conoscere i suoi sudditi e riunirsi alla madre.

Ma l'ingresso trionfale nel regno non è come lei se lo aspettava. La regina Coral, infatti, accoglie la figlia a braccia aperte ma la avverte anche che, a palazzo, intrighi e tradimenti sono in agguato. Un misterioso assassino da anni uccide tutte le eredi al trono e Tsunami sembra non avere scampo…

L’autrice

Tui T. Sutherland è nata a Caracas il 31 luglio (come Harry Potter!) e ha vissuto in Paraguay, a Miami e a Santo Domingo. Approdata nel New Jersey, ha rinunciato a una carriera in teatro per darsi con maggior successo alla scrittura. Oltre alla serie bestseller I Regni del Fuoco, ha scritto più di trenta libri sotto diversi pseudonimi. Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.

Tui t. Sutherland, La principessa perduta. I Regni del Fuoco (Wings of Fire. The Lost heir, 2012)

Traduzione Francesca Flore

Edizioni Piemme – Collana Il Battello a Vapore – Pagg. 326 – 15,00€

ISBN 9788856653281