Arriva nelle sale Inferno, film diretto da Ron Howard, trasposizione dell'omonimo romanzo di Dan Brown. Anche stavolta a interpretare il protagonista Robert Langdon è Tom Hanks.

La sinossi ufficiale

Il premio Oscar® Ron Howard, ritorna alla regia dell’ultimo film tratto dal  bestseller di Dan Brown, (Il Codice Da Vinci) della serie miliardaria di Robert Langdon, Inferno, in cui troviamo il famoso simbolista (interpretato sempre da Tom Hanks) alle prese con una serie di indizi collegati al grande Dante Alighieri. Quando Langdon si risveglia in un ospedale italiano affetto da amnesia, inizia a collaborare con Sienna Brooks (Felicity Jones), la dottoressa che lo aiuterà a recuperare la memoria. Insieme, viaggeranno in tutta Europa in una corsa contro il tempo, per fermare la follia di un uomo intenzionato a scatenare un virus globale, che potrebbe uccidere metà della popolazione dalla Terra.

Columbia Pictures e Imagine Entertainment presentano, in associazione con LStar Capital, una produzione di Brian Grazer, Inferno.  Con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen. Diretto da Ron Howard, la sceneggiatura è di David Koepp, basato sul romanzo di Dan Brown.  Prodotto da Brian Grazer e Ron Howard.  I produttori esecutivi sono David Householter, Dan Brown, William M. Connor, Anna Culp e Ben Waisbren.  Direttore della fotografia Salvatore Totino, ASC, A.I.S. Scenografie di Peter Wenham.  Montaggio Dan Hanley, ACE e Tom Elkins. Costumi di Julian Day. Musiche di Hans Zimmer.

Inferno è vietato ai minori di 13 anni dalla Motion Picture Association of America per alcune sequenze ed atti violenti, immagini che potrebbero disturbare, per alcuni dialoghi, gli elementi tematici e brevi scene sensuali. 

Inferno

Inferno

Articolo di Martina Grusovin Giovedì, 13 ottobre 2016

La recensione del terzo film tratto dai romanzi di Dan Brown in cui torna Robert Langdon interpretato da Tom Hanks, diretto ancora una volta da Ron Howard.

Leggi

Le immagini

Il trailer

L'anteprima mondiale a Firenze