Attenzione: alcune delle osservazioni deduttive e degli indizi presenti nelle righe a seguire potrebbero fiaccare la vostra futura esperienza cinematografica. Consideratelo un avvertimento contro potenziali spoiler.

Se siete stati bimbi negli anni '90 ricorderete certamente le Carte Topps, popolarissimi mazzi da gioco con i quali gli infanti potevano sfidarsi a colpi di statistiche campate quasi sempre per aria. Molte erano le varianti reperibili in cartoleria, ma automobili e calciatori, poco sorprendentemente, spopolavano ai limiti della viralità. In Italia questo prodotto è andato gradualmente a perdere di rilevanza ma il mercato estero ne continua a supportare la pubblicazione, offrendo una gamma sempre più vasta di alternative tematiche.

Tra Dr. Who e i supereroi DC non potevano mancare numerose edizioni incentrate su Star Wars, l'ultima delle quali completamente focalizzata sul Rogue One: A Star Wars Story, in uscita a dicembre. Se si escludono i film di animazione, quest’ultimo sarà il primo spin-off “starwarsiano” canonicamente riconosciuto da che Disney ha acquisito Lucasfilm, occasione perfetta per esplorare a fondo i dettagli più oscuri della trilogia originale, ormai ben radicata nella cultura popolare.

Darth Vader nel poster e nel trailer di Rogue One: A Star Wars Story

Darth Vader nel poster e nel trailer di Rogue One: A Star Wars Story

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 13 ottobre 2016

Nuove anticipazioni sul film diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy che arriverà nei cinema italiani il 15 dicembre 2016.

Leggi

Il nuovo lungometraggio vedrà infatti sondare i retroscena dell'organizzazione ribelle, le dinamiche interne alla Squadra Rossa e rivelare ignoti particolari sulla costruzione della temibile Morte Nera. Nei trailer rilasciati abbiamo avuto modo di incontrare alcuni dei nuovi protagonisti, ma il merchandising pressante tende a rivelare più di quanto la produzione avesse preventivato di diffondere.

Nuovo trailer per Rogue One: A Star Wars Story

Nuovo trailer per Rogue One: A Star Wars Story

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 12 agosto 2016

Nuovo trailer per il primo capitolo di una nuova serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars.

Leggi
Nuovo video per Rogue One: A Star Wars Story

Nuovo video per Rogue One: A Star Wars Story

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 18 luglio 2016

Nuovo contenuto video per il film che per primo esplorerà l'Universo Espanso di Star Wars al cinema.

Leggi

I set LEGO non si erano dimostrati molto discreti (suggerendo il droide K-250 sarà inizialmente al servizio dell'Impero e che i Death Trooper dell'intelligence dovranno scontrarsi con i ribelli Bodhi Rook e Pao), ma anche la Hasbro aveva gettato qualche indizio nell'affiancare il peloso Moroff a quello che ora sappiamo essere un “Shoretrooper”. Le carte Topps, insomma, arrivano al termine di una lunga linea tratteggiata, infierendo su alcuni potenziali colpi di scena, flashback compresi.

Tra i volti noti compaiono gli attori Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk (in forma robotica), Donnie Yen, Forest Whitaker, Diego Luna, tutti attori le cui fattezze finiranno sul grande schermo il 15 dicembre 2016.