Dopo aver finalmente catturato il cuore di Mary Jane Watson nel secondo episodio della saga cinematografica di Spider-Man, Peter Parker-Uomo Ragno entrerà in crisi per colpa di un'altra donna: la Gatta Nera, sexy fuorilegge dai poteri felini.

Il cattivo di turno, insomma, pare sia stato trovato. Troppo evidente la rivelazione di Chloë Sevigny, che si è lasciata scappare queste dichiarazioni: "Sarebbe bellissimo essere in Spider-Man 3. C'è un personaggio malvagio che è una bionda formosa e sto cercando di avere la parte".

Il nerissimo Venom dai poteri extraterrestri e ragneschi, in effetti, con una bionda formosa poco ci azzecca.

L'altra attrice che sta tentando di ottenere la parte è Eliza Dushku (Faith nel telefilm Buffy).

La Gatta Nera

Black Cat, si sa dal fumetto, è l'identità segreta del personaggio Felicia Hardy, che compare nelle storie di Spider-Man dopo che Parker ha

perso il lavoro al Daily Bugle, il giornale dell'iper-attivo J.J. Jameson, giunto al tanto ricercato esaurimento nervoso.

Felicia Hardy diventa una bandita mascherata per emulare il padre, che ha amato e odiato con tutte le sue forze. Trova nell'Uomo Ragno il compagno ideale. L'amore bello solo se litigarello è però troppo

Chloë Sevigny
Chloë Sevigny
complicato, se l'uno è un super-eroe che dà la caccia ai ladri e l'altra ha nella testolina piani di tutt'altro tipo.

Venom

Tempo fa si parlava di quest'altro "storico" antagonista di Spider-Man. Venom, super-lazzarone che possiede anche lui poteri di ragno, ma dotato di una forza fisica decisamente superiore. Che fine farà al cinema? E' stato scartato, sarà il secondo cattivo del film (ipotesi poco realistica) o il regista Sam Raimi lo terrà "in panchina" per il quarto episodio?

In un'intervista in febbraio, Raimi aveva ammesso che il cattivo di Spiderman 3

Venom
Venom
era stato scelto (e per motivi di contratto non poteva ancora spifferare niente). E così come per gli episodi 1 e 2, si era optato per "il personaggio che più rispecchia le difficoltà di Peter Parker nel proprio percorso di crescita umana".

Dopo questa dichiarazione e dalle frasi della Sevigny, la scelta farebbe insomma propendere per la sola Gatta Nera.

Con il brutto vizio di cibarsi di cervelli umani, Venom è frutto dell'"unione" di due creature: un alieno mangia-emozioni ed Eddie Brock, un ex giornalista del Daily Globe.

Venom, con il suo costume nero, ricorda un Uomo Ragno versione dark. Si tratta del travestimento utilizzato per un po' di tempo da Peter Parker (che lo aveva sostituito a quello tradizionale blu e rosso). Accortosi che il costume era in realtà un "simbionte", cioè un alieno che stava prendendo pian piano il controllo della sua mente, Parker se ne sbarazzò. Il giornalista fallito Brock trovò il costume/simbionte e lo indossò, facendosi meno scrupoli di Parker se il travestimento lo portava a strade malvagie.

L'augurio è di vedere, prima o poi, questo interessante personaggio sul grande schermo.

Il regista Sam Raimi ha annunciato l'uscita di Spider-Man 3 nelle sale il 4 maggio 2007.