Lucca Games anche quest'anno vuole celebrare il GdR per antonomasia: Dungeons & Dragons, il primo grande amore di tutti i giocatori di ruolo, tutt’ora in formissima con un’azzeccata quinta edizione.

Dopo le Expeditions dello scorso anno, l’evento principe di quest’anno vedrà i giocatori della D&D Adventurer’s League partecipare a quello che è l’appuntamento fondamentale di tutta la campagna di gioco organizzato Wizards of the Coast: il D&D Epic.

Domenica 30 ottobre, a partire dalla prima mattina, 100 giocatori e 20 Dungeons Master siederanno contemporaneamente ai tavoli della Biblioteca Civica Agorà, per prendere parte a un’avventura esclusiva.

Tutte le informazioni saranno rese disponibili su questa pagina.

Inoltre, questo è il decimo anno che Mondiversi e la sua crew, con la collaborazione e il sostegno di Lucca Games, organizza il torneo di Dungeons & Dragons.

È stato preparato uno scenario scritto in omaggio all'ospite d'onore David “Zeb” Cook, autore di indimenticabili avventure di D&D quali X4: Il maestro dei nomadi del deserto e X5: Il tempio della morte. La storia dello scenario tratta di un gruppo di uomini e di donne che devono portare un antico manufatto, dalle origini sconosciute e dal potere misterioso, a quello che diventerà il maestro dei nomadi del deserto… Ovviamente se riusciranno nella loro missione! 

Si giocherà tutti e cinque i giorni della manifestazione e sarà possibile iscriversi come singoli o come gruppi interi (di massimo sette persone). L'orario delle sessioni, che si svolgeranno a Villa Gioiosa, di fronte al Padiglione Carducci, sarà dalle 14:00 alle 18:00 e il costo di 5,00 Euro a persona, investito interamente in premi. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 24 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni scrivete a: torneodungeonsanddragons@gmail.com