Deadpool stesso lo aveva promesso in una scena post-crediti che scimmiottava con gusto il Matthew Broderick di Una pazza giornata di vacanza: Deadpool 2 arriverà e, grande segreto, tirerà in ballo il mutante Cable. La novità suggerita dalle “fonti attendibili” di Collider.com, semmai, è la presenza del personaggio Domino per il quale pare stiano effettuando provini proprio in questi giorni.

La versione fumettistica della mutante, pur non brillando per popolarità, è legata a Cable e Deadpool da un complicato triangolo di amore/odio; col senno di poi è naturale che la 20th Century Fox, non vedendo l'ora di sfruttare al massimo le licenze Marvel in suo possesso, cerchi di tirarla in ballo in questa perfetta occasione. Domino, oltre all'inconsueto look, è caratterizzata dal poter influenzare le probabilità a suo favore, modificando di fatto il mondo che la circonda e aprendo infinite possibilità umoristiche al caotico protagonista.

Le attrici che il regista Tim Miller sta attualmente prendendo in considerazione includono Lizzy Caplan (Cloverfield), Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane), Sienna Miller (Stardust), Sofia Boutella (Star Trek Beyond), Stephanie Sigman (Spectre), Sylvia Hoeks (La migliore offerta), Mackenzie Davis (The Martian), Ruby Rose (Orange is the new black), Eve Hewson (This must be the place) e Kelly Rohrbach (Baywatch).

Nulla è ancora dato a sapere per l'attore che vestirà i panni di Cable – potrebbe anche essere Keira Knightley – ma è anche vero che non sia ancora stata fornita una data ufficiale di uscita alla pellicola.

Grazie al cielo la produzione si è concessa il sacrosanto tempo per realizzare un sequel degno di nota.