Arriva dopo lunga promozione Trolls, il nuovo lungometraggio d'animazione made in Dreamworks, diretto da Mike Mitchell (Sky High – Scuola di superpoteri, Shrek e vissero felici e contenti, Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può!, SpongeBob – Fuori dall'acqua) e Walter Dorhn (Mr Magoo, Shrek terzoMr Peabody & Sherman, Madagascar, Shark Tale).

Non sono dei personaggi del tutto inediti. Generazioni e generazioni di ormai non più tanto giovani hanno giocato con loro: furono lanciati sul mercato, infatti, sul finire degli anni '50 dal danese Thomas Dam, degli strani pupazzetti colorati dalla folta chioma colorata.

Sono stati protagonisti di videogiochi, figurine e cimeli da collezione. Si chiamavano Good Luck Troll. Ovvero emanavano gioia, felicità, quasi dei portafortuna. E questo, nel 2016, è il messaggio con cui, in un'avventutra tutta loro, approdano al cinema.

In più, si tratta di un film animato musicale, infatti come doppiatori sono stati scelti Justin Timberlake e Anna Kendrick: il primo cantante, poi attore e doppiatore (Shrek terzo, The Open RoadL'orso YoghiThe Social Network) l'altra attrice di musical fin dagli esordi (Into The Woods è solo l'ultimo di una lunga serie), doppiatrice e cantante. Con loro un cast di artisti di livello tra cui spicca Gwen Stefani, insieme a James CordenRussell Brand, il duo Icona PopGuy DiamondRon FunchesGloZell e, last but not least, Kunal Nayyar, direttamente da The Big Bang Theory.

Per la versione italiana si sanno solo due dei doppiatori, e sono due cantanti molto noti tra i giovani: una è Elisa, l'altro è Alessio Bernabei, cantautore conosciuto soprattutto per la partecipazione al talent Amici di qualche anno fa.

Sinossi

Dai creatori di Shrek, arriva Trolls, una nuova commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Trailer ufficiale

 Teaser trailer e clip dal film

Alessio Bernabei

Justin Timberlake e Anna Kendrick a Cannes