In occasione dell'uscita al cinema di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch, arriva in edicola e fumetteria, come per ogni uscita cinematografica dei Marvel Studios, un albo a fumetti ambientato nello stesso universo narrativo.

Doctor Strange – Preludio, non ha per protagonista Stephen Strange, presenta bensì delle storie di tre personaggi comprimari del film di Scott Derrickson: Wong (Benedict Wong), L'Antico (Tilda Swinton) e Kaecilius (Mads Mikkelsen).

Il fumetto è l'occasione per  i fan di confrontare la caratterizzazione cinematografica dei personaggi con quella originale e, nel caso del terzo personaggio, l'antagonista del film, consente di conoscerne le motivazioni e gli antefatti che lo porteranno a scontrarsi con Stephen Strange.

Le tre storie dell'albo, di 64 pagine a colori per 3,30€, sono scritte da Will Corona Pilgrim e disegnate da Jorge Fornés. I colori sono di Jesus Aburtov.

Una curiosità, la terza storia era apparsa solo in digitale, nella linea Marvel Infinite Comic, con storyboard di Geoffo.

La sinossi

• IL FUMETTO CHE DOVETE LEGGERE PRIMA DI VEDERE DOCTOR STRANGE AL CINEMA! • Una storia completa che vi narra l’origine segreta dei Signori delle arti mistiche! • L’Antico riuscirà a usare i suoi poteri per recuperare la freccia di Apollon?