Dalle raffinate matite di due giovani e talentuose autrici, Ilaria Catalani e Silvia Tidei nasce Hadez, la divertente avventura di Ike e Kurt che, dopo essersi imbattuti in un misterioso libro maledetto, si trovano circondati da fantasmi e fluttuanti entità paranormali. Tra di essi c’è Hadez, il malefico e dispettoso spiritello che dà il titolo alla serie.

Hadez nato inizialmente come web comic e vincitore del premio Self Area a Lucca Comic & Games 2014, si è da subito distinto tra i fumetti. Il talento delle autrici nei colori dona a questa serie di libri un aspetto particolarmente prezioso.

I primi due volumi, entrambi pubblicati nel 2015, si intitolano:

Hadez Volume 1: Il paese dei malocchi

Hadez Volume 2 : Mezzanotte di fuoco

Adesso arriva finalmente nelle librerie e nelle fumetterie, per le Edizioni Dentiblù, il terzo e conclusivo volume, dal titolo Hadez: Un, due, tre… Strega.

L’albo, disponibile ufficialmente dall’11 novembre 2016, sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al 1 novembre.

Un albo divertente e originale, dove ritroviamo l’umorismo urban gothic che caratterizza la trilogia, e che rende il fumetto una lettura ideale per la notte di Halloween.

Trama

Protagonista della storia è ancora Hadez, malefico e dispettoso spiritello, che i due amici Ike e Kurt risvegliarono casualmente nel primo volume. Ike e Kurt sono due ragazzi normali, ma che ogni giorno si trovano a fare i conti con i bulli della scuola o con gli ordini e le recriminazioni dei genitori, finché trovano nella casa di una vecchia zia morta di Ike uno strano libro di incantesimi. Per i due giovani potrebbe essere il momento di prendersi qualche bella rivincita. Ma proprio mentre decidono di lasciar perdere i sortilegi e gettano via il libro uno strano spiritello esce dalle sue pagine.

Come sempre, i due amici vedranno le loro vite stravolte da improbabili incantesimi e malocchi, ma anche tantissime risate e nuove amicizie. Kurt si sta perdendo in questo mondo occulto, e sarà compito dei suoi amici tirarlo fuori dalla voragine. Riuscirà Ike, con l’aiuto di Hadez nell’intento? O, come sempre, lo spiritello non farà altro che peggiorare la situazione?

Le Autrici

Ilaria Catalani nasce a Civitavecchia (Roma) nel 1989. Frequenta l’Istituto d’Arte e poi la Scuola Internazionale di Comics. Dal 2011 a oggi pubblica per varie case editrici sia francesi che italiane. Nel 2013 diventa una dei principali inchiostratori dello Studio Dentiblù, in particolare per i volumi di Zannablù. Nei fumetti di Hadez si occupa di sceneggiature, matite e chine. Gestisce inoltre la pagina Facebook. Ama i video trash. Odia sostituire i rotoli di carta igienica finiti. Silvia Tidei nasce a Roma nel 1986. Nonostante gli studi classici, si interessa anche di illustrazione e fumetto e coltiva questo interesse lavorando per privati. Così nel 2008 si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics, diplomandosi poi a pieni voti. Nel frattempo inizia a lavorare come colorista e, nell’animazione, come sfondista. Per Hadez si occupa della sceneggiatura, della colorazione e della gestione del sito web. Ama i bastoncini di incenso. Odia le zanzare.

Ilaria Catalani e Silvia Tidei – Hadez: Un, due, tre… Strega! –  Edizioni Dentiblù

Brossura – 96 pp 17x24 cm – colore – 9,90 €

ISBN: 9788889786642