Arriva oggi 26 ottobre e dopo lunga e agognata attesa, distribuito in 600 copie solo in Italia, la nuova avventura di casa Marvel Doctor Strange, diretta da Scott Derrickson, con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange.

Vi abbiamo lungamente aggiornati su ogni novità uscita in questi mesi, soprattutto dall'attesissimo panel durante la scorsa San Diego Comic-Con alle interviste, i rumor, agli ultimi video diffusi dalla Disney a ritmi serrati.

Dalla Comic-Con arriva Benedict Cumberbatch nel nuovo trailer di Doctor Strange

Dalla Comic-Con arriva Benedict Cumberbatch nel nuovo trailer di Doctor Strange

Articolo di Emanuele Manco Domenica, 24 luglio 2016

Direttamente dalla San Diego Comic-Con il nuovo trailer e il nuovo poster del film Marvel che trascinerà il pubblico in un viaggio pericoloso, misterioso e straordinario. 

Leggi
La magia è magia in Doctor Strange: parola di Scott Derrickson

La magia è magia in Doctor Strange: parola di Scott Derrickson

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 11 agosto 2016

Il regista precisa il ruolo della magia nel film Marvel dedicato al Signore delle Arti Mistiche

Leggi
Cresce l'attesa per Benedict Cumberbatch in Doctor Strange

Cresce l'attesa per Benedict Cumberbatch in Doctor Strange

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 12 settembre 2016

Il tempo corre e il 26 ottobre 2016, giorno dell'uscita del film sul Mago Supremo Marvel si avvicina!

Leggi
Come Benedict Cumberbatch stava per perdere la parte di Doctor Strange

Come Benedict Cumberbatch stava per perdere la parte di Doctor Strange

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 26 settembre 2016

Tra i vari impegni attoriali, Benedict Cumberbatch stava per essere sostituito da Jared Leto, Joaquin Phoenix e Ryan Gosling, se non fosse che lo Stregone Supremo, per la Marvel, “Non può essere altri che Benedict”.

Leggi
Assalto a Doctor Strange: un altro pod dal film

Assalto a Doctor Strange: un altro pod dal film

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 24 ottobre 2016

Dopo il primo video recentemente rilasciato da Marvel Italia, eccone un altro pronto a sorprenderci ancora. L’attesa continua a crescere a meno di una settimana dall’uscita del film sullo Stregone Supremo con il volto di Benedict Cumberbatch. 

Leggi

Girato tra Londra, New York, Kathmandu (Nepal) e Hong Kong, Doctor Strange è ispirato all’omonimo protagonista pubblicato per la prima volta nel luglio del 1963, nel numero 110 di Strange Tales, da Steve Ditko.

Grande è l'attesa per questo film sia per il ruolo di protagonista affidato a uno degli attori rivelazione degli ultimi anni, tra i più quotati nonché talentuosi della nuova generazione di artisti inglesi, sia perché il Doctor Strange stesso è al centro dell'interesse dei fan Marvel, in quanto andrà ad aggiungersi alla rosa degli Avengers non solo per aver avuto il proprio film standalone, ma anche perché stando ai rumor comparirà nel prossimo episodio corale, Avengers: Infinity War, previsto per maggio 2018.

Il cast

Insieme a Benedict Cumberbatch, doppiato nella versione italiana da Francesco Bulckaen, troviamo inoltre Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) con la voce di Fabio Boccanera, Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong), Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), Benjamin Bratt (Jonathan Pangborn), Scott Adkins (Lucian), Mads Mikkelsen (Kaecilius) e Tilda Swinton (Antico), doppiata da Franca D'Amato.

Il cast tecnico

Con Scott Derrickson alla regia e alla sceneggiatura insieme a C. Robert Cargill  Ben Davis (StardustKick-Ass, La Furia dei TitaniGuardians of the GalaxyAvengers: Age of Ultron) alla fotografia, con le musiche di  Michael Giacchino (Gli Incredibili – Una "normale" famiglia di supereroiOne Man BandLa neve nel cuoreMission: Impossible IIIRatatouille, Cloverfield, Up, La luna, Jurassic WorldInside Out, Zootropolis), il film è prodotto da Kevin Feige e i Marvel studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Sinossi

Il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente. 

La recensione in anteprima 

Doctor Strange

Doctor Strange

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 26 ottobre 2016

Esordio alla grande nel Marvel Cinematic Universe per il Mago Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch.

Leggi

Trailer ufficiale in italiano