Domenica 30 ottobre, il terzo giorno di programmazione dell’Area Movie, a cura di QMI, prende il via con l'ncontro con il regista premio Oscar Gabriele Salvatores e l’esperto di visual effects Victor Perez. Tale incontro ha titolo Anatomia invisibile: i visual effects del sequel de Il Ragazzo Invisibile (ore 11 presso il Teatro San Girolamo). Si parlerà degli effetti visivi del sequel de Il ragazzo invisibile che uscirà in sala con 01 Distribution nell’autunno 2017. A seguire, dalle 12.30 alle 13.30, Gabriele Salvatores si sposterà allo stand Panini Comics per autografare le copie della graphic novel Il ragazzo invisibile.

 

Il pubblico di Lucca potrà prendere parte anche all’incontro con Maccio Capatonda, protagonista con Herbert Ballerina e Ivo Avido, di una masterclass in cui presenterà due inediti episodi di Mariottide.

Nell’anno del 20esimo compleanno di South Park, la manifestazione rende omaggio al celebre cartoon satirico di Comedy Central con un incontro con i doppiatori della serie Lucia Valenti, Walter Rivetti, Francesca Vettori e Osmar Santucho, durante cui verranno mostrati tre episodi speciali.

Tra le anteprime: alle 11.30 al Cinema Astra verranno presentati i primi 20 minuti di Sing, film d’animazione musicale di Garth Jennings, in sala a gennaio 2017 con Universal Pictures; alle 13 al Cinema Astra la première esclusiva della prima puntata della terza stagione di Z Nation, in Italia grazie a AXN Sci-Fi; per tutti gli appassionati di manga, alle 18 al Cinema Astra sarà il turno dell’attesa anteprima nazionale di One Piece Gold – Il film, nelle sale italiane a partire dal prossimo 24 novembre per Koch Media; alle 21 al Cinema Astra infine, il programma si conclude con il romantico film di formazione ambientato nella Dublino degli anni ’80, Sing Street di John Carney, al cinema dal 9 novembre.

Tanti anche gli appuntamenti con le star del fumetto, del gioco e della letteratura: a partire dalle 11 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino l'incontro Guido Nolitta Sergio Bonelli con Burattini, Coniglio, Frediani, Masiero, Romani e ScarpaSempre alle 11Licia Troisi presenta La saga del Dominio

Alle 13 all'Oratorio di San Giuseppe, in occasione della mostra di Palazzo Ducale, si terrà un incontro su Kazuo KamimuraLa semplicità della bellezza. Sempre alle 13 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino l'incontro con Staino con Alla ricerca della Pecora FassinaMentre all'auditorium San Girolamo, Emanuela Pacotto, voce dei più famosi cartoni animati presenta FavolanannaAlle 14 all'oratorio di San Giuseppe si festeggia il 25° anniversario della Yamato Video. Alle 16 poi al Teatro del Giglio lo scrittore Terry Brooks con Viaggio nelle quattro torri.