Disney ha scoperto un nuovo filone d'oro rivangando nei propri classici e ricavandone eleganti live-action capaci di trascinare nelle sale cinematografiche tanto i nostalgici quanto le nuove leve. Minimo rischio e massima resa, insomma. Complice questa situazione di relativa stabilità negli ultimi anni abbiamo avuto modo di riscoprire le fiabe dell'era pre-Pixar e, in alcuni casi, abbiamo anche assistito a dei bei film. Non sorprende pertanto che la sempre più potente azienda di Topolino stia maneggiando con somma cura il venturo Beauty and the Beast, lasciando ai criticoni spazio di lamentela solo ed esclusivamente per il grado di inclinazione delle corna sfoggiate dal protagonista.

Ian McKellen nel cast di Beauty and the Beast

Ian McKellen nel cast di Beauty and the Beast

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 15 aprile 2015

L'attore inglese interpreterà l'orologio Tockins.

Leggi
Ewan McGregor e Stanley Tucci in Beauty and the Beast

Ewan McGregor e Stanley Tucci in Beauty and the Beast

Articolo di Simona Ricci Giovedì, 23 aprile 2015

Ancora due nomi prestigiosi nel cast del musical di Bill Condon.

Leggi

Mancano pochi mesi al debutto del lungometraggio e il countdown pregno di aspettative inizia a essere fomentato dalle copertine dei magazine. Proprio sul nuovo numero di Entertainment Weekly, infatti, vengono rilasciati nuovi e inediti scatti “rubati” sul set, alcuni dei quali generosamente – bontà loro – condivisi anche sulla rispettiva pagina web.

Oltre alle immagini di Belle (Emma Watson) che danza con la Bestia (Dan Stevens) nel salone da ballo più famoso del mondo d'animazione (se non altro perché segna la prima grande pietra miliare del 3D all'interno della videoteca Disney), possiamo finalmente apprezzare l'eroina nella sua quotidianità, prima che fosse rapita e sviluppasse la sindrome di Stoccolma. Degni di menzione sono anche il ganzo Gaston (Luke Ewans) accompagnato dal dubbio LeFou (Josh Gad), ma anche il mobilio incantato interpretato da un cast eterogeneo da urlo (Ian McKellen e Ewan McGregor, per nominarne un paio) e progettato con una computer grafica dettagliatissima.

Parallelamente Emma Watson ammette in un'intervista di aver contribuito a riscrivere le origini del suo personaggio:

Nel film animato l'inventore era suo padre, e abbiamo integrato questo tratto in Belle, spiega l'attrice. Ero del tipo “Bene, all'inizio della storia non ci sono mai state troppe informazioni o dettagli sul perché Belle non fosse inserita, se non che le piacesse leggere. Inoltre come impiega il suo tempo?” Quindi le abbiamo creato una storia per la quale costruisce una specie di lavatrice, in modo che al posto di fare il bucato possa trascorrere il suo tempo a leggere. Quindi sì, abbiamo fatto diventare Belle un'inventrice.

La Bella e la Bestia: il video speciale e il venticinquesimo anniversario!

La Bella e la Bestia: il video speciale e il venticinquesimo anniversario!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 1 settembre 2016

La Disney ha diffuso un breve video speciale sull'attesissimo adattamento in live-action de La bella e la bestia. Esso verrà incluso nei contenuti speciali del prossimo DVD in digital HD del film d'animazione in uscita per il venticinquesimo anniversario il prossimo 6 settembre. Il 20 settembre arriverà la versione Blu-Ray. 

Leggi

È interessante notare che Emma Watson sia nota per il suo sostegno nei confronti dei movimenti per l'uguaglianza di genere, fondando un'organizzazione con le Nazioni Unite (HeForShe) e dando vita a un club di letteratura femminista. La giovane attrice, insomma, sta riuscendo a trasportare le sue qualità attiviste nei ruoli di cui si veste, contrappasso esemplare se si considera come la sua Hermione sia stata totalmente svilita e svuotata, in questo frangente.

La Bella e la Bestia uscirà nei cinema il 16 marzo 2017, diretto da Bill Condon. Al fianco degli attori già menzionati saranno presenti Kevin Kline (Wild Wild West), Stanley Tucci (Hunger Games), Emma Thompson (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), Hattie Morahan (La bussola d'oro), Gugu Mbatha-Raw (Jupiter Ascending), Sir Ian McKellen (Il Signore degli Anelli) e Ewan McGregor (Big Fish).