Grazie a Medusa Film che lo porterà in Italia in collaborazione con Leone Film Group, a fine anno arriverà nei nostri cinema italiani uno dei più amati romanzi di Roald Dahl (La fabbrica del cioccolato e I Gremlins): IL GGG – Il Grande Gigante Gentile, libro per ragazzi pubblicato nel 1982, esordirà sul grande schermo grazie alla collaborazione tra la Disney e Steven Spielberg (E.T. l'extra-terrestre e Il ponte delle spie).

Trailer, poster e la storia de Il GGG – Il Grande Gigante Gentile!

Trailer, poster e la storia de Il GGG – Il Grande Gigante Gentile!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 2 maggio 2016

Diffuso il primo trailer del nuovo film di Steven Spielberg per la Disney, con protagonisti Ruby Barnhill, all'esordio sul grande schermo e il pluripremiato Mark Rylance. Noi vi parliamo più diffusamente del film e del romanzo da cui è tratto.

Leggi
Il GGG arriverà al cinema

Il GGG arriverà al cinema

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 28 settembre 2011

Il Grande Gigante Gentile di Roal Dahl verrà adattato nuovamente per il grande schermo in una produzione probabilmente live-action.

Leggi

Sinossi

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Il cast

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, basato sulla sceneggiatura di Melissa Mathison (KundunLa chiave magicaAi confini della realtàE.T. l'extra-terrestre), ha come protagonisti il premio Oscar Mark Rylance, la piccola Ruby Barnhill al suo esordio sul grande schermo, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall e Bill Hader.

Ruby Barnhill
Ruby Barnhill

Il nuovo teaser trailer

In attesa della fine dell’anno, ecco a voi il nuovo teaser trailer del film che ci aiuterà a immergerci nella nuova fiaba Disney.

Come molte delle favole Disney (Frozen, Ralph Spaccatutto) anche Il GGG uscirà nei cinema a fine anno: il film infatti è programmato per il 30 dicembre prossimo. In attesa di ulteriori novità che non mancheremo di comunicarvi potete seguire la pagina Facebook dedicata e il sito ufficiale.