Il Free Comics Book Day nasce negli USA nel lontano 2001 con l’intenzione di far conoscere la cultura fumettistica ai giovani e di riportare in fumetteria lettori che se ne sono allontanati. Finalmente, o quasi, è arrivato anche in Italia importato da Panini Comics che, dopo essersi presentata con ben due stand alla Lucca Comics and Games 2016, ha deciso di stampare degli albi speciali per promuovere i prossimi eventi dei fumetti Panini e di distribuirli gratuitamente.

Panini Comics raddoppia alla Lucca Comics and Games 2016!

Panini Comics raddoppia alla Lucca Comics and Games 2016!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 28 ottobre 2016

In occasione dei 50 anni della manifestazione di fumetti, giochi e cosplay più attesa dell’anno, Panini Comics si propone al pubblico con due spazi espositivi: il PalaPanini in Piazza San Martino, che come negli ultimi due anni ospiterà gli stand della casa editrice che pubblica in Italia i fumetti Marvel e Disney, e un Panini Store situato sulle mura. Durante la manifestazione saranno presenti numerosi ospiti internazionali e nazionali, tra i quali Milo Manara e Giorgio Cavazzano.

Leggi

Mentre nei territori oltreoceano quest’evento si svolge ogni anno il primo sabato di maggio, da noi avrà luogo per ben due giorni consecutivi, il 2 e il 3 dicembre, in tutte le fumetterie aderenti dove troverete i seguenti albi: Civil War II/I Nuovissimi Avengers; Rumble; Han Solo; La Guardia dei Topi; Topolino, Verso Il 2017; Il Mondo di PK.

Tutti saranno composti da 32 pagine, con la sola eccezione del Mondo di PK che ne avrà 24, e conterranno anticipazioni delle prossime saghe in arrivo per il 2017.

Panini Comics a Bologna

Presso il Panini Store di Bologna durante il Panini Free Comics Book Day si terrà il Panini Comics Impact!, un evento nell’evento che vedrà la presenza in negozio degli editor e dei coordinatori editoriali Panini che annunceranno le novità del 2017. Saranno presenti anche degli ospiti a sorpresa.

Segnate, dunque, il 2 e il 3 dicembre sul calendario e non perdetevi gli albi speciali nelle fumetterie aderenti. La lista completa dei punti vendita aderenti sarà scritta sul numero di novembre del mensile Anteprima, sulle principali testate Marvel e sui canali ufficiali della Panini Comics.