Mancano cinque mesi all'uscita del nuovo lungometraggio appartenente alla categoria dei remake live action: La Bella e la Bestia Ma vuoi per il diffuso amore nei confronti del classico del 1991 o vuoi per le alte aspettative figlie del dignitoso IL Libro della Giungla, il marketing sta già tuonando fortemente perché tutti sappiano che il prossimo blockbuster è già in canna e pronto a colpire.

Come è ormai risaputo, Disney ha preso l'abitudine di riscoprire annualmente un classico cinematografico per ricamarci attorno un live action che attiri i nostalgici quanto i neofiti. Che siano spin-off, sequel o remake, si tratta di una formula di sicuro successo che sta silenziosamente soppiantando il primato di incassi dei loro film animati ma che non sempre riesce ad appagare la critica. 

Nuove immagini e impreviste rivelazioni su La Bella e la Bestia

Nuove immagini e impreviste rivelazioni su La Bella e la Bestia

Articolo di Walter Ferri Venerdì, 4 novembre 2016

Mentre vengono resi pubblici i nuovi scatti di Beauty and the Beast, prossimo remake live action dell'omonimo classico del 1991, Emma Watson racconta la sua personale rivisitazione di Belle.

Leggi
Il nuovo poster italiano per La Bella e la Bestia
Il nuovo poster italiano per La Bella e la Bestia

È giunto quindi il momento della pubblicazione del trailer italiano (fino a oggi ci era stato concesso solamente un teaser) e di una nuova locandina per La Bella e La Bestia. Questa volta ci viene offerta una visione d'insieme che rende un'idea concreta dell'esperienza che ci attenderà sui grandi schermi da qui a breve. Tralasciando le sempre presenti critiche del pubblico legate alle corna della Bestia è interessante notare che, come accaduto per Il Libro della Giungla, la trama mescolerà elementi del classico d'animazione e dettagli attinti dal materiale d'origine (come l'estirpazione della rosa dal giardino).

La Bella e la Bestia: il video speciale e il venticinquesimo anniversario!

La Bella e la Bestia: il video speciale e il venticinquesimo anniversario!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 1 settembre 2016

La Disney ha diffuso un breve video speciale sull'attesissimo adattamento in live-action de La bella e la bestia. Esso verrà incluso nei contenuti speciali del prossimo DVD in digital HD del film d'animazione in uscita per il venticinquesimo anniversario il prossimo 6 settembre. Il 20 settembre arriverà la versione Blu-Ray. 

Leggi

Il grande cast statunitense è composto da Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia), Luke Evans (Gaston), Kevin Kline (Maurice), Emma Thompson (Mrs. Potts), Ewan McGregor (Lumière) e Sir Ian McKellen (Cogsworth), ma la prima impressione è che la localizzazione italiana, per l'ennesima volta, non sia riuscita a reggere il colpo, offrendo un doppiaggio insipido e poco carismatico se affiancato ai nomi autorevoli della versione originale. Speriamo si tratti di una mera fobia.

Scritto da Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky e Bill Condon, La Bella e la Bestia è prodotto da David Hoberman, Todd Lieberman, Jeffrey Silver, Thomas Schumacher e Don Hahn, mentre le musiche sono nuovamente affidate ad Alan Menken, già compositore del film d’animazione. L’uscita nelle sale è prevista per il 16 marzo 2017, non vi resta che guardare il trailer e farci sapere la vostra.

Il trailer

Le immagini