Arriva al cinema Bianca & Grey e la pozione magica, film di animazione russo distribuito da Barter Entertainment e prodotta dalla Wizart Animation.

Diretto da Maxim Volkov e Andrey Galat, il film è stato realizzato in cinque anni di lavorazione da un gruppo di 200 persone, su una sceneggiatura del misterioso Sugar 1kg e di Maxim Sveshnikov, autore di prodotti d'animazione russi, in questo momento impegnato con un progetto basato sulla leggenda di Baba Yaga.

Arriva in Italia dopo essere stato distribuito in Russia, Medio Oriente, Germania ed Est Europeo, doppiato e adattato in lingua inglese da Neil Landau (Le avventure di Taddeo l'esploratore) con il titolo Sheep & Wolves: A Craaazy Transformation (Volki i ovtsy. Beeezumnoe prevrashchenie in originale).

In inglese il protagonista Grey è doppiato da una nostra conoscenza: Tom Felton, l'indimenticato Draco Malfoy della saga di Harry Potter. E per uno scherzo del fato il film arriva in Italia proprio in concorrenza con l'ultimo film ambientato nel mondo ideato da J.K. Rowling, Animali fantastici e dove trovarli. Saprà questa produzione dell'est trovare la sua nicchia di pubblico con una simile concorrenza?

Bianca & Grey e la pozione magica

Bianca & Grey e la pozione magica

Articolo di Letizia Mirabile Mercoledì, 16 novembre 2016

Belle animazioni ma personaggi stereotipati per il film di animazione russo nel quale un lupo si troverà negli insoliti panni delle sue prede.

Leggi

La sinossi

In una lontana terra magica, in un piccolo villaggio pittoresco immerso tra prati verdi e dolci colline, vive un gregge di pecore. Ma la loro tranquillità viene interrotta quando un branco di lupi si accampa in un burrone nelle vicinanze. In conformità con le antiche tradizioni, il capobranco Magra annuncia che il suo futuro successore dovrà mostrarsi il più forte tra i suoi rivali. Quando il potente e sanguinario Ragear si fa avanti, l’unico lupo con il coraggio di sfidarlo è Grey, il favorito del branco, ma goffo e senza speranze. Per diventare un leader e conquistare l’amore di Bianca, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli nomadi. È qui che la coniglietta indovina Mami gli dà una pozione magica. Grey beve la pozione e ben presto scopre di essere stato trasformato in… un ariete!

Immagini

Trailer e clip