Le ultime dichiarazioni del produttore di Animali Fantastici e Dove Trovarli, David Heyman, non fanno ben sperare per il futuro del nuovo, magico franchise, almeno per quei fan che hanno amato sul grande schermo l’interpretazione di Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander.

Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli

Articolo di Marina Lenti Mercoledì, 16 novembre 2016

La recensione del primo film di un nuovo ciclo ambientato nel magico mondo ideato da J.K. Rowling.

Leggi

In una recente intervista, Heyman ha fatto capire che il personaggio di Scamander potrebbe non essere il vero protagonista delle prossime quattro pellicole sugli Animali Fantastici, ispirate dall’omonimo volume scritto da J.K. Rowling.

Newt ci sarà anche in futuro, come gli altri personaggi che abbiamo visto nel primo film, ma non sono sicuro che le prossime storie saranno incentrate su di loro ha dichiarato Heyman.

Il produttore della saga cinematografica di Harry Potter ha anche affermato che è molto probabile (nonché intuibile) la presenza dell’amato Albus Silente e dei nuovi personaggi di Credence (Ezra Miller) e Grindelwald (Johnny Depp).

Altre dichiarazioni sul futuro di Animali Fantastici arrivano direttamente dalla Rowling stessa. L’autrice ha di recente rivelato su Twitter che la nuova saga cinematografica abbraccerà un arco narrativo lungo diciannove anni, andando dal 1926 al 1945. Con l’introduzione di Grindelwald, i fan si aspettano che i cinque film sugli Animali Fantastici raccontino l’ascesa e la caduta del mago oscuro, già accennata nei libri di Harry Potter. Sappiamo infatti che Silente ha sconfitto Grindelwald in una prova di forza leggendaria nel 1945, per cui ha senso immaginare quale potrebbe essere la vera trama orizzontale.

Animali Fantastici e Dove Trovarli è ispirato al quasi omonimo libro Gli Animali Fantastici: dove Trovarli  – una sorta di bestiario del mondo magico utilizzato dagli studenti di Hogwarts scritto da Scamander stesso – che la Rowling pubblicò nel 2001 con Comic Relief. L’ottanta per cento del prezzo di copertina è stato ceduto alla casa editrice stessa per aiutare i bambini poveri del Terzo Mondo. 

Gli animali fantastici: dove trovarli

Gli animali fantastici: dove trovarli

Articolo di Carmen Brucato Giovedì, 17 novembre 2016

J.K. Rowling si nasconde dietro al nome di Newt Scamandro per presentare agli amanti di Harry Potter tutti gli animali del suo mondo fantastico.

Leggi