Arriva oggi, distribuito da M2 PicturesRock Dog, presentato in anteprima alla scorsa edizione di Alice Nella Città, diretto dal regista, sceneggiatore e animatore Ash Brannon (Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossaSurf's Up – I re delle onde).

Si tratta di una co-produzione cinese - statunitense con un budget di 60 milioni di dollari per la trasposizione di una graphic novel cinese, opera di Zheng Jun, e intitolata Tibetan Rock Dog. Il film è stato presentato in anteprima al Shanghai International Film Festival e poi distribuito nelle sale cinematografiche cinesi l'8 luglio 2016.

L'avventura del giovane mastino tibetano di nome Bodi è un'inedita favola contemporanea che incoraggia a credere in se stessi e nelle proprie capacità, ricordando a piccoli e grandi spettatori che smettere di sognare non è il modo più giusto per realizzarsi, soprattutto quando si è determinati, anche quando sopraggiunge un po' di sconforto. 

Emanuele Manco ha visto in anteprima il film:

Rock Dog

Rock Dog

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 28 novembre 2016

Un giovane mastino tibetano alla ricerca del suo destino in un film avventuroso per famiglie.

Leggi

Il doppiaggio originale vede Luke Wilson (Zona d'ombra – Una scomoda verità; Quel treno per Yuma), il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash; La La Land), Eddie Izzard (Un'occasione da Dio), Matt Dillon (Tu, io e Dupree; Wayward Pines), Mae Whitman (L'A.S.S.O. nella manica) e Sam Elliott (La regola del silenzio – The Company You Keep; Il viaggio di Arlo).

Con le musiche inedite di Rolfe Kent (Kate & LeopoldLa rivincita delle biondeQuel pazzo venerdì, Gambit – Una truffa a regola d'arte), la colonna sonora comprende brani di Beck, Foo Fighters e Radiohead. Per la versione italiana è Giò Sada, vincitore nel 2015 della nona edizione del talent show X-Factor, a interpretare le canzoni dall'originale.

Sinossi

Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica.

Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.

Il trailer

Le clip